Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Indy su Cielo solo 1 milione e 182 mila! E' un flop?

Su Sky la gara vinta da Marquez è stata vista da 468 mila spettatori. C'è un calo degli ascolti: a cosa è dovuto?

Come la Formula 1, anche la MotoGp vede crollare gli ascolti televisivi. Il Gran Premio di Indianapolis che è andato in onda in prima serata (partenza alle ore 20) è stato trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP HD ma anche sul canale in chiaro, Cielo.

I risultati ottenuti non sono certo stati pari allo spettacolo che i piloti hanno saputo regalare specie nei primi giri: su Cielo, infatti, ci sono stati 1.182.000 spettatori medi pari ad uno share dell’8,08%. A questi numeri bisogna sommare quelli che si sono registrati sulla piattaforma satellitare.

La diretta di Indianapolis trasmessa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto 468.248 spettatori medi complessivi, con una share del 3,2%. “Paddock Live”, il programma che ha lanciato la diretta della gara dalle 19.20 ha ottenuto un’audience di 160.019 spettatori medi, mentre nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 819.755 spettatori unici.

È vero che siamo nel pieno dell’estate, ma la collocazione della MotoGp in prima serata avrebbe dovuto favorire la visione della decima vittoria consecutiva di Marc Marquez anche ai vacanzieri.

Il motociclismo che ha saputo conquistare la platea del grande pubblico con Valentino Rossi, sembra tornare gradualmente nel suo alveo, anche se è in grado di offrire gara ricche di sorpassi con tre piloti italiani in grado di lottare nelle prime battute per le posizioni di testa. Voi cosa ne pensate?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima vittoria tra le "Open" per Scott Redding
Articolo successivo Gresini: "A Bautista serve un'inversione di rotta!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera