Marquez: "Mi è piaciuto il sorpasso a Vale e Jorge!"

Lo spagnolo festeggia la decima vittoria di fila dopo aver lasciato gli avversari nei primi giri

Marquez:

Marc Marquez sotto al podio è stato accmato dalla squadra Honda HRC che gli faceva segno agitando le due mani aperte. A Indianapolis è arrivata la decima vittoria di fila e così il campione del mondo in carica macina un record dopo l'altro: ha raggiunto il primato di Giacomo Agostini ed è pronto a batterlo la prossima settimana a Brno. L'iberico nelle prima battute dei 27 giri ha lasciato sfogare gli "italiani", ma poi ha ripreso in mano lo scettro della gara e quando ha decsio di andarsene ha inflitto subito un distacco alle due Yamaha...

"Nei primi giri ho voluto essere guardingo perché la temperatura della pista era aumentata e non ero sicuro della tenuta della gomma anteriore. Ho anche temuto di cadere per cui nella prima fase sono stato più attento, nella consapevolezza che avrei potuto andare all'attacco nella seconda parte della corsa per evitare dei rischi inutili".

Sei passato al comando infilando in un colpo solo sia Valentino Rossi che Andrea Divizioso che si stavano contendendo la prima posizione...
"Ho approfittato della loro bagarre per sorprenderli, ma il sorpasso più bello del Gp è stato quello in cui sono riuscito a sorprendere alla curva 2 sia Valentino che Jorge con un sorpasso che a parere mio è stato il più bello di oggi".

E' arrivata la decima vittoria di fila: ma è sembrata meno facile di altre volte..."E' andata bene così, per me era importante ripartire dopo la sosta delle vacanze estive con un altro successo".

Hai raggiunto il record di successi consecutivi di Mino Agostini: per sfidare il campione italiano pensi di correre a Valencia anche in Moto2 visto che l'italiano vinceva il mondiale in due classi?
"Non credo che sia il caso anche se c'è chi vorrebbe che ci provassi. Non penso sia il caso perché vanno molto forte anche le Moto2. Vedremo... ma non credo...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Alex Marquez
Articolo di tipo Ultime notizie