Ecco la centralina unica della Magneti Marelli

condividi
commenti
Ecco la centralina unica della Magneti Marelli
Redazione
Di: Redazione
14 apr 2015, 09:15

I team ufficiali possono sviluppare i loro software, mentre gli altri si attengono alle release rilasciate dalla DORNA

Tecnologie di punta anche nel campionato MotoGP, dove Magneti Marelli grazie all’accordo con la DORNA, per il secondo anno è fornitore unico della Centralina Elettronica di controllo motore per tutti i team. La centralina si caratterizza per l’elevata capacità di calcolo, chiave fondamentale per lo sviluppo di strategie di controllo del motore e della moto.

LA CENTRALINA UNICA E’ MAGNETI MARELLI
I sistemi che Magneti Marelli mette a disposizione nell’ambito dell’accordo con la DORNA riguardano: soluzioni per la messa a punto dell’assetto, tool di analisi dei dati, dashboard, pulsantiera sul manubrio e la piattaforma inerziale per il controllo dinamico e dell’assetto della moto e con data logger integrato.

SUPPORTO AI TEAM UFFICIALI YAMAHA, DUCATI E SUZUKI
Nel Campionato MotoGP, Magneti Marelli Motorsport è fornitore ufficiale di Yamaha e Ducati per componenti chiave. In particolare Yamaha monta bobine, iniettori, sensori di velocità, alternatore, pompe benzina. Al team Ducati sono forniti iniettori, bobine. Dal 2015 Magneti Marelli Motorsport supporta anche Suzuki che ha fatto il suo ritorno in MotoGP con la fornitura di componenti motore, dashboard e piattaforma inerziale.

REGOLATORE DI PRESSIONE PER LA FIM
Per il quinto anno consecutivo Magneti Marelli è direttamente coinvolta con la Federazione (FIM) per la fornitura del regolatore di pressione a tutti i team della MotoGP, al fine di garantire prestazione e rispetto del regolamento, attraverso un’opportuna certificazione dell’oggetto nei limiti previsti dai regolamenti.

IN SBK NUOVA CENTRALINA MOTORE
Nel campionato WSBK Magneti Marelli fornisce ai principali team una nuova centralina di controllo motore, sviluppata per permettere di avere una soluzione di nuova generazione estremamente performante con attenzione ai costi, per rispondere al regolamento che dal 2015 impone un budget cup. Magneti Marelli è fornitore ufficiale del team Ducati che domenica è tornato al successo e supporta il team Kawasaki con acquisizione dati, dashboard, bobine e la piattaforma inerziale. Parti di Magneti Marelli si trovano inoltre applicazione nei sistemi Aprilia e MV Agusta.

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie