Brno, Warm up: Lorenzo rimescola le carte

Brno, Warm up: Lorenzo rimescola le carte

Jorge con la Yamaha ha un passo di mezzo secondo più veloce. Secondo Dovizioso davanti a Marquez

Jorge Lorenzo si candida a sfidante di Marc Marquez nel Gp della Repubblica Ceca in programma a Brno: il maiorchino ha trovato la quadratura del cerchio della messa a punto della Yamaha M1 sfruttando, forse, il sensibile calo di temperatura. Nel warm up lo spagnolo ha colto un tempo di 1'55"073, mostrando un passo di quasi mezzo secondo più veloce rispetto a tutti gli altri.

Jorge ha dato una chiara dimostrazione che ieri c'era qualcosa di sbagliato sulla sua M1, visto che questa mattina ha percorso dieci giri ad un decimo dal suo passo da qualifica di ieri! Alle spalle di Lorenzo spunta di nuovo una Ducati: Andrea Dovizioso è staccato di 477 millesini dalla Yamaha con le gomme morbide, mentre Marc Marquez si è accontentato della terza piazza senza andare a cercare dei rischi inutili: la Honda HRC è a mezzo secondo dal tempone di Lorenzo.

Daniel Pedrosa segue il compagno di squadra, ma il suo distacco resta di 655 millesimi dal vertice, con Andrea Iannone ad appena 34 millesimi dal catalano. Valentino Rossi è solo nono con la seconda Yamaha factory: il campione di Tavullia paga oltre un secondo dal vicino di box, certamente troppo...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie