Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gresini: "A Bautista serve un'inversione di rotta!"

Il team manager pronto a fare modifiche sulla Honda in collaborazione con i tecnici Showa

Gresini:

Appena concluso il Gp di Indianapolis, il Team GO&FUN Honda Gresini è già pronto ad affrontare questo fine settimana il round numero 11 del Mondiale, il Gran Premio della Repubblica Ceca sul veloce circuito di Brno.

Alvaro Bautista cercherà di riscattare la delusione di Indy, dove è stato coinvolto in una caduta dopo appena quattro curve dal via: lo spagnolo, giunto quinto lo scorso anno a Brno dopo una bella battaglia con Valentino Rossi, cercherà innanzitutto di trovare assieme al team e ai tecnici della Showa una soluzione ai problemi di aderenza al posteriore sulla sua Honda Rc213V che lo stanno rallentando ormai da qualche gara, e ritrovare così la strada che a inizio stagione lo aveva portato a essere assoluto protagonista.

Reduce dalla prima vittoria della stagione nell’ambito della categoria Open, grazie al nono posto colto negli Stati Uniti, il suo compagno di squadra Scott Redding arriva a Brno con il massimo della motivazione, determinato a confermarsi il più veloce tra i piloti in sella alla Honda “Production Racer” e con l’intenzione di provare anche ad avvicinare le prestazioni di alcune moto in configurazione Factory.

“Arriviamo a Brno in una situazione particolare - ammette Fausto Gresini - : da un lato, confidiamo che Bautista possa rendersi protagonista di una decisa inversione di rotta, dato che ultimamente è stato molto in difficoltà. È evidente che questa situazione non ci piace, e faremo di tutto per risolverla, provando eventualmente anche modifiche importanti alla moto. Dall’altro lato, invece, Scott ha dimostrato di essere tornato dalla pausa estiva ancora più forte: a Indianapolis abbiamo raccolto i frutti di questa sua crescita e adesso l’obiettivo è continuare a progredire ancora”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Indy su Cielo solo 1 milione e 182 mila! E' un flop?
Articolo successivo Marc Marquez, un campione da preservare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera