Dovizioso: "Potremo essere più vicini ai primi"

Il romagnolo è fiducioso di sfruttare anche a Brno il nuovo motore della Ducati Desmosedici

Dovizioso:

Dopo aver archiviato a Indianapolis la prima delle tre gare in calendario durante il mese di agosto, il Ducati Team torna in Europa, nella Repubblica Ceca, per l’undicesimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP in programma a Brno

Entrambi i piloti del Ducati Team sono saliti una volta sul podio della massima categoria nella gara della Repubblica Ceca: Andrea Dovizioso è arrivato secondo nel 2011, e il suo compagno di squadra Cal Crutchlow terzo nel 2012. L’anno scorso Crutchlow ha anche ottenuto la sua seconda pole position in MotoGP proprio su questo circuito.

Per la quinta volta in questa stagione, la gara di Brno vedrà la partecipazione di Michele Pirro, di nuovo in pista con la GP14 del Ducati Test Team.

Andrea Dovizioso: “Brno è una pista bella e difficile, ma molto diversa da Indianapolis. Mi piace la sua configurazione ‘saliscendi’, anche se non è comunque una delle mie piste preferite. Il tracciato ha parecchi rettilinei, e i cavalli non mancano alla mia Desmosedici GP14, dopo il debutto del nuovo motore a Indianapolis, quindi sono fiducioso e credo che anche qui potremo essere più vicini agli altri, come abbiamo già dimostrato a Indy.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie