Bautista tratta tre anni con Aprilia-Gresini

condividi
commenti
Bautista tratta tre anni con Aprilia-Gresini
Redazione
Di: Redazione
27 ago 2014, 11:15

Il team principal romagnolo lascia la Honda dopo 18 anni e avrà anche Marco Melandri

Fausto Gresini non ha dubbi: sceglie l'Aprilia. Il team manager romagnolo domenica rinuncerà ad ordinare la Honda 2015 per diventare la squadra di riferimento della Casa di Noale che rientra in MotoGp. Si romperà, quindi, un legame con i giapponesi che dura da 18 anni, ma sul piatto del romagnolo c'è un risparmio di almeno 5 milioni di euro (il costo del leasing della moto nipponica), visto che l'Aprilia nell'abbinamento con Fausto porterebbe tutto il materiale gratis.

Sembra definita anche la coppia di piloti che andrà in pista con le Aprilia: scontata la presenza di Marco Melandri che ha già un contratto in essere con la Casa di Noale valido anche per il prossimo anno. Il pilota romagnolo, che tornerà nella classe regina dove è stato protagonista per otto stagioni, ha chiesto un prolungamento dell'accordo per fare una pianificazione triennale, ma Romano Albesiano gli ha risposto picche, cercando anzi di strappare una riduzione dell'ingaggio dal momento che la Casa gli permetterà un salto di qualità nella categoria di vertice.

Se Marco Melandri si accontenterà di mantenere in essere l'attuale accordo (scatta il rinnovo automatico se è nei primi tre classificati nel campionato SBK), chi punta a stringere un legame più duraturo è Alvaro Bautista.

L'Aprilia vuole un pilota Honda che possa dare dei feed-back nel confronto con la moto di riferimento del mondiale. Lo spagnolo, quindi, anche se è in piena crisi di risultati proprio con la Honda di Fausto Gresini, si sta giocando le sue carte e punta ad un triennale che la Casa di Noale sta discutendo proprio in queste ore.

Il team Gresini, quindi, muterà pelle trasformandosi nel racing team dell'Aprilia che torna in MotoGp adeguando l'attuale moto usata da Danilo Petrucci nella classe Open utilizzando un motore che sarà dotato delle valvole pneumatiche e di un moderno cambio seamless.

Prossimo articolo MotoGP
Valentino: "Quest'anno posso fare meglio!"

Previous article

Valentino: "Quest'anno posso fare meglio!"

Next article

Bautista e Redding ottimisti dopo i test di Brno

Bautista e Redding ottimisti dopo i test di Brno

Su questo articolo

Serie MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Location Silverstone
Piloti Marco Melandri , Alvaro Bautista
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie