Rossi: "Peccato per la pioggia. Ha rovinato tutto"

Rossi partirà domani dalla quarta fila a causa della pioggia che gli ha impedito di migliorare in Q2 e Q3.

Rossi:

Valentino Rossi, nella corsa che si disputerà domani pomeriggio, partirà dalla quarta fila dello schieramento, dopo non essere riuscito a migliorare il porprio tempo a causa della pioggia scesa sul tracciato olandese di Assen.

Il circuito che questo fine settimana ospita il Gran Premio d'Olanda è da sempre uno dei preferiti del "dottore", ma le avverse condizioni meteo e una scelta poco indovinata riguardo all'entrata in pista nella Q2 hanno relegato Rossi al dodicesimo posto.

"E' stato davvero un gran peccato - ha commentato il pilota della Yamaha - perché oggi eravamo competitivi e lo siamo stati in tutti i turni in cui siamo scesi in pista. Avremmo potuto combattere per le prime posizioni della griglia di partenza. Partire dalla quarta fila cambia tutto e dovremo rivedere i nostri piani per la gara di domani. Jorge è vicino a me ma i nostri avversari principali si trovano in prima fila e la gara di domani sarà molto difficile. Sull'asciutto posso essere competitivo perché ho un ottimo passo, dunque dovremo dare il massimo. Abbiamo migliorato molto la stabilità della moto quest'oggi, quindi posso permettermi di spingere a fondo. Siamo andati molto bene nel turno di libere del pomeriggio, ma ora dovremo aspettare domani e vedere in quali condizioni sarà la pista. Io spero di correre con pista asciutta". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie