Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Morbidelli e Nakagami nel radar di Cecchinello per la seconda moto

Lucio Cecchinello, grande capo della Honda LCR, ha detto che Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli potrebbero essere due piloti interessanti se nel 2018 dovesse decidere di espandere l'impegno del suo team a due moto.

Il vincitore della  gara Franco Morbidelli, Marc VDS

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Takaaki Nakagami, Idemitsu Honda Team Asia
Takaaki Nakagami, Idemitsu Honda Team Asia,
Cal Crutchlow, Team LCR Honda
Cal Crutchlow, Team LCR Honda
Franco Morbidelli, Marc VDS
Franco Morbidelli, Marc VDS
Takaaki Nakagami, Idemitsu Honda Team Asia, after crash

La squadra satellite della Honda ha schierato due moto nel 2015, con Jack Miller accanto a Cal Crutchlow, ma per il resto ne ha sempre avuta una sola da quando è entrata nella classe regina con Casey Stoner nel 2006.

L'eventuale 24esimo posto sulla griglia della MotoGP è riservato alla LCR e Cecchinello sta lavorando intensamente per trovare le risorse necessarie a schierare due RC213V.

Il giapponese Takaaki Nakagami è emerso come il candidato più probabile, dopo che nel weekend del GP di Spagna ha rivelato che ha già la certezza di salire in MotoGP se chiuderà il Mondiale Moto2 almeno nelle prime tre posizioni.

Nakagami è sesto dopo le prime quattro gare, mentre in testa alla classifica c'è Franco Morbidelli, anche lui già accostato ad un paio di squadre della classe regina, su tutte la Marc VDS e la Ducati Pramac.

"La realtà è che ogni squadra di MotoGP è interessata ai piloti competitivi che provengono dalla Moto2" ha dichiarato Cecchinello. "Morbidelli è uno di questi, ma ha anche delle opportunità con delle altre squadre".

"Stiamo cercando sponsor e monitarando dei piloti. Nakagami potrebbe far parte di questo gruppo di piloti, ma non c'è nulla di fatto o in fase avanzata".

Nakagami è attualmente alla sua sesta stagione in Moto2, con all'attivo 12 podi e una sola vittoria ad Assen lo scorso anno.

L'ultimo giapponese ad aver corso a tempo pieno in MotoGP è stato Hiroshi Aoyama nel 2014, ma sembra abbastanza chiaro che la Honda ora voglia portare alla ribalta un suo connazionale nel 2018.

La LCR sarebbe un'ottima sistemazione, visto che nel 2016 ha vinto due gare con Cal Crutchlow, che sta vivendo la sua terza stagione con il team, ma ha il contratto in scadenza a fine anno.

"C'è una voce secondo cui potrei avere un compagno di squadra, ma non lo so" ha detto Crutchlow. "Non ho firmato alcun contratto, quindi al momento potrei anche non correre per nessuno l'anno prossimo".

"Parlando di Nakagami, sì, ho sentito anche io questo rumor, ma non ha niente a che vedere con me".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La gomma anteriore rigida piace a Rossi e Marquez, ma non a Lorenzo
Articolo successivo Guintoli: "Tornare a Le Mans è una favolosa opportunità"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera