Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Savadori unfit: clavicola destra rotta nella FP3

Lorenzo Savadori è incappato in una caduta durante le FP3 a Misano, rimediando la frattura della clavicola destra che lo costringerà a operarsi. Per il pilota Aprilia, presente al GP dell'Emilia Romagna come wild card, non è il primo infortunio in questa stagione, in cui è anche tornato al ruolo di tester dopo aver iniziato il 2021 da titolare.

Lorenzo Savadori, Aprilia Racing Team Gresini

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Non c’è tregua per Lorenzo Savadori, che è costretto a chiudere in anticipo il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il pilota Aprilia, presente come wild card, è incappato in una caduta durante la terza sessione di prove libere a Misano rimediando la frattura della clavicola destra. Questo infortunio impedisce a Savadori di proseguire il weekend, ricevendo l’unfit dei medici. Il pilota Aprilia si recherà a Modena, dove verrà operato il prima possibile dal dott. Porcellini per ridurre la frattura. In questo modo, non solo conclude prima del previsto il weekend di Misano, ma è compromessa anche la partecipazione a Portimao, prevista come wild card. 

È una stagione travagliata quella del pilota Aprilia, che aveva iniziato il 2021 come pilota titolare, salvo poi doversi fermare per un infortunio alla caviglia rimediato in Austria a seguito di un incidente. Da allora è iniziato il periodo difficile per Savadori, declassato poi nuovamente al ruolo di collaudatore. L’addio di Maverick Vinales alla Yamaha con effetto immediato ha portato la Casa di Noale ad ingaggiarlo per il 2022, portandolo in pista sin da subito.

L’arrivo dello spagnolo ha costretto Savadori a lasciare la RS-GP, tornando così a ricoprire il ruolo di tester, già ampiamente svolto con soddisfazione negli ultimi anni. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna rappresentava il primo ritorno alle gare dopo l’infortunio e lo stesso Savadori aveva espresso un grande entusiasmo, rivelando di aver sentito la mancanza delle corse.

Non ancora al 100% della forma fisica, il pilota romagnolo è rientrato a Misano come wild card per disputare il secondo weekend sulla pista di casa e ultimo della stagione in Italia. Tuttavia le cose non sono andate come avrebbe voluto e, mentre cercava il miglior tempo nelle FP3 di questa mattina, è stato tradito dalle condizioni insidiose della pista, scivolando e rimediando un nuovo infortunio che lo costringerà ad essere spettatore e non protagonista della gara.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Misano, Libere 3: svetta Zarco, Bagnaia e Quartararo in Q1
Articolo successivo LIVE MotoGP | Gran Premio d'Emilia Romagna: Libere 4 e Qualifiche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera