Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Melandri: "Mi aspettavo un debutto migliore"

Il ravennate dell'Aprilia non nasconde un pizzico di delusione. Bautista lascia la Malesia con più ottimismo

Melandri:

Marco Melandri ed Alvaro Bautista, piloti ai quali spetta il compito di sviluppare il nuovo progetto Aprilia MotoGp, hanno lavorato duramente nei tre giorni di test a Sepang, valutando il nuovo materiale e svolgendo test comparativi con la moto nella precedente configurazione.

Se per Alvaro la novità è rappresentata solo dalla moto, Marco si è dovuto invece confrontare con un ambiente inedito e con un pacchetto tecnico molto diverso rispetto allo scorso anno, nel quale era impegnato in SBK. Bautista ha fatto segnare un miglior tempo di 2'01"924 su un totale di 157 giri, mentre i giri totali percorsi da Melandri sono stati 156, con un best in 2'03"641.

"Sono abbastanza contento di questi primi tre giorni di test: la squadra ha lavorato molto bene, fornendomi il massimo supporto. Nelle prime due giornate ho effettuato vari confronti tra la moto utilizzata alla fine dello scorso anno e la nuova RS-GP, che però non mi ha dato ancora buone sensazioni a livello di comportamento del telaio; in questa ultima giornata ho perciò preferito concentrarmi sulla versione 2014, per raccogliere il maggior numero possibile di dati e consentire agli ingegneri di lavorare in sede in vista dei prossimi test in programma a fine mese. Abbiamo lavorato molto sull’elettronica e fatto diverse prove di set-up e possiamo essere soddisfatti dei riscontri emersi: la cosa importante è che sappiamo in quali aree occorre migliorare. Abbiamo raccolto tanti dati e perciò il bilancio è positivo. Aprilia si sta impegnando tantissimo, sono fiducioso in vista del prossimo appuntamento" ha detto lo spagnolo.

"Non nascondo che mi aspettavo un debutto migliore, ma quando abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura sapevamo che per noi ci sarebbe stato molto da lavorare. Il feeling con la nuova moto è tutto da costruire. Abbiamo bisogno di tempo e di ragionare su quanto emerso da questi test per migliorare il più velocemente possibile" ha aggiunto il ravennate, non nascondendo un filo di delusione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Albesiano: "Capiremo il nostro valore al prossimo test"
Articolo successivo Iannone: "Migliorati costantemente dal primo giorno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera