Marquez: "Sepang gara dispendiosa, poi nel 2016 vinse Dovizioso..."

Il pilota della Honda avrà il compito di gestire nel migliore dei modi i 33 punti di vantaggio accumulati su Dovizioso dopo la vittoria della settimana scorsa a Phillip Island.

Marc Marquez è pronto a prendere parte alla penultima gara del Motomondiale 2017 e lo fa arrivando a Sepang - sede del Gran Premio della Malesia, nel migliore dei modi. Pochi giorni fa, infatti, è stato autore di una gara eccezionale, in cui ha centrato il successo a Phillip Island e ha aumentato considerevolmente il suo vantaggio nei confronti di Andrea Dovizioso, il suo rivale principale per il titolo.

Tra Marc e il forlivese ci sono 33 punti e il campione di Cervera avrà l'opportunità di chiudere i conti per il titolo proprio sulla pista malese.

"Siamo chiaramente molto felici di andare in Malesia dopo aver vinto a Phillip Island. Sapevo che fare un bel risultato in Australia sarebbe stato molto importante, così come aprire il gap che separava me e Dovizioso prima dell'appuntamento di Sepang", ha affermato Marquez alla vigilia dell'ultimo appuntamento del trittico asiatico.

"Questa sarà una gara molto dispendiosa, inoltre l'anno scorso qui vinse proprio Andrea (Dovizioso, ndr). Una delle principali difficoltà sarà affrontare l'umidità, ma lo saranno anche le alte temperature. Penso che questa sia davvero uan delle gare più difficili dal punto di vista fisico".

"Un punto a favore di questo appuntamento è la bontà dell'asfalto. Questo è stato rifatto non tanto tempo fa. Il grip, dunque, è ottimo. Vedremo come si delineerà il fine settimana e cercheremo di gestire il vantaggio nel migliore dei modi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento GP della Malesia
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Marc Márquez Alenta
Team Repsol Honda Team
Articolo di tipo Preview