Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marquez punge Dovizioso: "Petrucci è più veloce"

Dopo essere stato battuto da Danilo Petrucci al Mugello, Marc Marquez ha affermato che in questo momento "Petrux" è più veloce di Andrea Dovizioso, uomo di punta della Ducati nella caccia al titolo iridato.

Danilo Petrucci, Ducati Team, Andrea Dovizioso, Ducati Team, Marc Marquez, Repsol Honda Team

Ducati Corse

Il campione del mondo in carica è stato protagonista di una grande battaglia con i due piloti ufficiali della Casa di Borgo Panigale. Una lotta che si è prolungata fino alla bandiera a scacchi, alla quale ha potuto fare da spettatore anche Alex Rins, senza però inserirsi mai realmente nella contesa per le prime tre posizioni.

Alla fine, con una manovra alla prima curva dell'ultimo giro che ha gelato il sangue a più di una persona, Petrucci è stato in grado di smuovere la casella delle sue vittorie in MotoGP, sette anni e mezzo dopo il suo debutto nella classe regina.

Marquez ha chiuso alle sue spalle, staccato di poco meno di un decimo, mentre Dovi ha chiuso terzo, raddrizzando un weekend che non era iniziato nel migliore dei modi e che lo ha visto costretto a passare anche dalla Q1, scattando dal nono posto sulla griglia di partenza.

 

L'addio di Jorge Lorenzo alla Ducati fa parte della nuova politica voluta dal costruttore bolognese, che ha promoso Petrucci al posto dello spagnolo con l'obiettivo di aiutare Dovizioso e formare un fronte comune contro Marquez.

Secondo il pilota della Honda, tuttavia, gli ultimi tre Gran Premi dimostrano che il nuovo arrivato è diventato più forte del suo caposquadra, quindi secondo lui sarà importante vedere come si evolveranno le cose.

"Se analizzi bene le cose, ti rendi conto che Petrucci è più veloce di Dovizioso. Ed è a 33 punti, quindi è un altro rivale nella lotta per il Mondiale. A Le Mans, Danilo è stato più veloce di Dovi, ma alla fine non è riuscito a passarlo. E anche a Jerez gli è stato molto vicino" ha spiegato Marquez, che quindi considera pericolosi entrambi i ducatisti.

Leggi anche:

"Le due Ducati stanno andando molto forte. Ma a questo punto, chiunque riuscirà a vincere, ci proverà. Se Petrucci fosse a 80 punti lo capirebbe, ma è a 33 (è quarto), quindi è un altro candidato per il Mondiale" sostiene lo spagnolo, ovviamente deluso dall'essere stato battuto ancora una volta da una Ducati, ma soddisfatto del bottino che si è portato a casa su una pista in cui si aspettava di soffrire.

"Nei circuiti su cui siamo a posto, non lasciamo opzioni nel corpo a corpo, e dove siamo più in difficoltà abbiamo lottato per la vittoria fino alla fine" ha detto Marquez, leader della classifica generale con 12 punti di margine su Dovizioso e 27 su Rins, terzo.

Petrucci, Dovizioso, Márquez y Rins encaran el penúltimo paso por meta
San Donato, al final de la recta, Márquez se abre por la inercia de la frenada y se le meten por dentro Dovizioso y Petrucci
Prácticamente en paralelo, Petrucci ve el hueco por el interior y le mete la moto a Dovi
Los tres pilotos en paralelo, ninguno quiere ceder la posición, les separan milínmetros
La distancia entre Marc que va por fuera, y Dovi es mínima
Dovizioso es el primero en rendirse, cede, levanta la moto y le pasan
Con Dovizioso vencido, Petrux supera a Marc porque va por el sitio bueno, el interior, tiene que recorrer menos metros que el de Honda
Petrucci sale por delante en la primera curva, va lanzado pero Márquez le sigue de cerca y no ceja en su empeño
Petrucci hace una última vuelta perfecta, con velocidad y tapando todos los huecos a Márquez, que no puede con el italiano
Petrucci gana la carrera, Márquez acaba segundo a solo 0.043 milésimas de segundo
Andrea Dovizioso entra tercero a la meta, a 0.338 de Petrucci
11

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Yamaha può uscire dal tunnel o può solo limitare i danni fino al 2020?
Articolo successivo Aprilia, Iannone prova ad alzare l'asticella: "L'obiettivo ora è raggiungere Aleix"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera