Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Marquez: “Ora sono in condizioni migliori rispetto a Misano 1”

Marc Marquez torna a Misano a distanza di un mese dall’ultima volta e forte della seconda vittoria della stagione, conquistata ad Austin tre settimane fa.

Marc Marquez, team Repsol Honda

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La MotoGP torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove ha corso già il mese scorso, per disputare il Gran Premio dell’Emilia Romagna, seconda tappa del calendario sulla pista italiana. Nella prima gara disputata lì, Marc Marquez aveva conquistato una quarta posizione, approfittando della battaglia tra Joan Mir e Jack Miller, superandoli all’ultimo giro.

Tra le due gare di Misano, il pilota Honda ha conquistato la sua seconda vittoria della stagione, imponendosi nel Gran Premio delle Americhe svolto ad Austin, una pista talismano per lo spagnolo. Ora Marquez si concentra sul migliorare le proprie prestazioni rispetto alla scorsa gara su questa stessa pista, mentre continua a recuperare dall’infortunio di luglio del 2020 e che continua a condizionarlo.

Leggi anche:

“Ritorniamo a Misano in una situazione migliore – spiega Marquez alla vigilia del weekend di gara – ogni fine settimana abbiamo potuto migliorare un po’ di più. Ora ci sono le ultime tre gare della stagione, quindi speriamo di poter continuare su questa linea e concludere bene la stagione. Nell’ultima gara qui ho avuto una battaglia molto divertente con Miller e Mir, quindi spero che possiamo lottare ancora”.

La precedente gara a Misano si è svolta in condizioni di molto caldo e umido, ma il meteo sarà molto diverso stavolta: “Vediamo cosa succede, le condizioni potrebbero essere piuttosto diverse nonostante siano passate solo alcune settimane dall’ultima gara”.

Al momento Marquez è settimo nella classifica generale e nelle ultime gare della stagione potrebbe punntare alla quinta o alla sesta posizione finale, attualmente occupata da Miller e Brad Binder, rispettivamente. Sarebbe il primo pilota Honda nella classifica.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bagnaia e Ducati a Misano per fermare la corsa al titolo di Quartararo
Articolo successivo Misano, gara del Made in Italy con le Frecce Tricolori

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera