Marquez: "Non mi aspettavo un Lorenzo così!"

Marc vince di nuovo, ma ammette di essere stato stupito dalla prova del rivale della Yamaha

Marquez:

Dopo la battuta d'arresto di Brno, Marc Marquez è subito tornato ad assaporare il gusto della vittoria a Silverstone, festeggiando la sua 11esima affermazione stagionale. Il pilota della Honda però ha dovuto ammettere di aver faticato molto più del previsto, perché in gara Jorge Lorenzo è stato decisamente più veloce rispetto a quanto aveva mostrato in qualifica.

"Oggi non mi aspettato uno Jorge così forte dall'inizio. Io ho guidato come ho fatto per tutto il weekend, ma lui in gara è migliorato davvero tanto. La Yamaha si è avvicinata tantissimo con l'innalzamento della temperatura, perché anche Valentino ha finito terzo. Io ho fatto tanta fatica alla fine, ma è andata bene" ha detto "El Cabronsito".

Quando poi gli è stato chiesto se ha fatto apposta ad attendere gli ultimi giri per dare la zampata decisiva, ha aggiunto: "All'inizio forse avrei potuto spingere un po' di più, ma sapevo che la gara era molto lunga e c'era il rischio di rovinare troppo le gomme. Quando poi mancavano sette-otto giri ho provato ad andare davanti una prima volta, ma ho commesso un errore, ma poi quando mancavano tre giri e sono passato ho provato a dare uno strappo e ci sono riuscito".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Articolo di tipo Ultime notizie