Marquez: "Al Sachsenring di solito siamo forti, ma il meteo potrebbe stravolgere tutto"

condividi
commenti
Marquez:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
10 lug 2018, 10:34

Il campione del mondo in carica della MotoGP è reduce dalla vittoria di Assen e in questo fine settimana proverà a confermare la sua supremazia su una pista in cui vince da anni.

Marc Marquez, Repsol Honda Team, Alex Rins, Team Suzuki MotoGP
Marc Marquez, Repsol Honda Team
Podio: Marc Marquez, Repsol Honda Team

Marc Marquez avrà in questo fine settimana la grande opportunità di aumentare il suo già consistente vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori nella classifica mondiale Piloti della MotoGP.

Il talento della Honda HRC è pronto ad affrontare il fine settimana del Gran Premio di Germania, una delle sue gare preferite che si svolge ormai da anni al Sachsenring. La pista è una delle preferite di Marc, non a caso è il dominatore incontrastato: da quando corre in MotoGP ha vinto tutte le edizioni della gara tedesca. Inoltre è dal 2010 che vince su quel tracciato (125 e Moto2 comprese).

"La vittoria ottenuta ad Assen è stata importante perché era una gara in cui era molto facile fare errori, ma siamo stati capaci di aumentare il nostro vantaggio nel Mondiale", ha detto Marc alla vigilia del GP di Germania.

"Ora arriviamo in una pista completamente differente in cui, di solito, siamo molto forti. Ma ogni stagione è differente. Potete pensare che ogni volta dica la stessa cosa, ma alla fine è la verità!".

Leggi anche:

Uno degli elementi che potrebbe mettere in discussione l'ennesima vittoria di Marquez al Sachsenring è il meteo. Qualora dovesse piovere con costanza, o anche solo a intermittenza, Marc potrebbe fare più fatica.

"Anche il meteo potrà giocare un ruolo importante come abbiamo potuto vedere in passato: se pioverà o le condizioni dovessero essere variabili, ogni cosa potrebbe cambiare in maniera repentina e dovremo essere pronti".

"Dunque vedremo, arriverò al Sachsenring e cercherò di raggiungere il miglior livello di performance possibile per essere competitivo sin dal venerdì. Poi domenica cercherò di lottare per il podio ancora una volta".

Prossimo articolo MotoGP
Stoner: "Per Dovizioso sarà quasi impossibile rientrare in gioco per il Mondiale"

Previous article

Stoner: "Per Dovizioso sarà quasi impossibile rientrare in gioco per il Mondiale"

Next article

L'Aprilia punta a fare un buon risultato al Sachsenring prima della pausa estiva

L'Aprilia punta a fare un buon risultato al Sachsenring prima della pausa estiva

Su questo articolo

Serie MotoGP
Evento GP di Germania
Location Sachsenring
Piloti Marc Márquez Alenta Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Preview