Melandri torna molto vicino all'Aprilia in MotoGp

Melandri torna molto vicino all'Aprilia in MotoGp

E' saltato l'accordo con lo sponsor che lo avrebbe tenuto in SBK: servirebbero 4 milioni di euro entro pochi giorni

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire quale sarà il futuro di Marco Melandri, ma ad oggi gli scenari sembrano essersi nuovamente modificati rispetto ad una settimana fa, quando il ravennate sembrava davvero vicino a continuare la sua avventura nel Mondiale Superbike con l'Aprilia.

Vi avevamo infatti raccontato del raggiungimento di un accordo di sponsorizzazione per continuare il programma della Casa di Noale in maniera praticamente ufficiale. Purtroppo per Melandri però al momento l'affare è saltato, quindi per garantire un futuro al programma SBK servono tanti soldi e subito: si parla di un budget di quattro milioni di euro da mettere insieme entro il 30 settembre, quindi a brevissimo termine.

Per questo è tornato di grande attualità lo scenario che riporterebbe Marco in MotoGp a distanza di cinque anni dall'ultima apparizione datata 2010. Le perplessità del 31enne erano legate soprattutto alla competitività del pacchetto che avrebbe a disposizione nel 2015, perché si tratterebbe solo di un'evoluzione dell'attuale ART-Aprilia, in attesa che dal reparto corse di Noale esca la moto vera e propria nel 2016.

Al momento però non sembrano esserci grosse alternative per lui, anche se la cosa non è stata ancora messa nero su bianco con Romano Albesiano, che nel frattempo ha fatto firmare un biennale ad Alvaro Bautista, pilota di grande esperienza (soprattutto in sella alla Honda, quindi alla migliore del lotto), al quale sarà affidato il compito di tracciare la rotta dello sviluppo della moto del futuro.

Ora non resta quindi che attendere la deadline del 30 settembra, anche se ora la terza esperienza all'interno del Team Gresini, che gestirà in pista le moto dell'Aprilia, sembra ormai inevitabile per Melandri.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Marco Melandri
Articolo di tipo Ultime notizie