Marc Marquez: "Sogno di correre la Dakar con mio fratello Alex"
Il pilota spagnolo ha rivelato di bramare in futuro di voler prendere parte alla Dakar insieme al fratello Alex come copilota.








Quando si tratta di motori i piloti di tutto il mondo sono sempre pronti a mettersi in gioco, qualunque sia la disciplina in questione. In passato, ad esempio, spesso la F1 prendeva in prestito qualche pilota dal Motomondiale. Il caso più eclatante è sicuramente quello di John Surtees, l'unico capace di vincere almeno un titolo iridato sia sulle due che sulle quattro ruote.
Negli ultimi anni però con l'intensificarsi degli impegni per ogni singola disciplina motoristica è sempre più raro vedere un pilota correre in più categorie.
Leggi anche:
Marc Marquez però per il futuro coltiva un sogno, che ha deciso di dichiarare apertamente: "Amo molto la Dakar e la seguo ogni anno. Durante il giorno vado sempre a guardare sul cellulare come stanno andando le cose e quando posso di notte mi vedo il riassunto della giornata. Mi è piaciuta tanto l'ultima edizione perché era molto equilibrata. È una gara molto dura e anche solo terminarla è difficile".
Lo spagnolo ha poi proseguito: "Anche se in questo momento ho ben chiaro che voglio correre per molti anni in MotoGP, non mi è vietato sognare di prendere parte in futuro alla Dakar. È una gara molto difficile e bisogna essere ben preparati".
Il pilota della Honda però sembra anche aver già deciso la disciplina nella quale vorrebbe partecipare: "Se partecipassi ad una Dakar, molto probabilmente, lo farei su una moto che è sempre stata la mia grande passione. Se corro però con un'auto allora mi piacerebbe avere mio fratello Alex come copilota, sarebbe divertente vederci lavorare insieme".

Biaggi ai test di Sepang con Aprilia? "Tentazione meravigliosa"
Puig: “Marc più preoccupato se Alex debuttasse in un altro team”

Ultime notizie
MotoGP | Mir, ancora silenzio sul futuro: “Difficile anche per me”
Il pilota Suzuki continua a non svelare i piani sul proprio futuro, nonostante tutti danno già per fatta la firma con Honda. Tuttavia, Mir ammette che questa situazione è preoccupante e spera che si possa chiarire presto.
Fotogallery MotoGP | Le ombrelline del GP di Gran Bretagna
La MotoGP ha riacceso i motori a Silverstone dopo una lunga pausa estiva. Nel paddock sono tornate anche le bellezze femminili, elemento immancabile del Motomondiale. Ecco una carrellata delle ombrelline del Gran Premio di Gran Bretagna.
MotoGP | Morbidelli: "Vedo Quartararo sfavorito, ma per la M1"
Il pilota della Yamaha conosce molto bene Quartararo, con il quale divide il box, e Bagnaia, perché sono compagni alla VR46 Riders Academy. Per questo, dopo la gara di Silverstone, gli è stata chiesta la sua opinione sulla battaglia per il titolo.
MotoGP | Quartararo, il Mondiale sta sfuggendo? Ecco i segnali
Prima della pausa estiva, sembrava che il titolo 2022 fosse ad appannaggio di Fabio Quartararo. Ma la caduta di Assen e la conseguente penalità che ha dovuto scontare lo scorso fine settimana a Silverstone gli hanno impedito di capitalizzare i problemi del suo diretto avversario, mentre la rinascita di un altro e l'ascesa di un ex compagno di squadra sembrano destinate ad andare contro le aspirazioni del pilota della Yamaha.