Marc Marquez: "Alex dovrà meritarsi la Honda, altrimenti andrà via"
Marc Marquez, durante un incontro con i giornalisti al Campus Repsol, ha affrontato lo spinoso tema del rinnovo del fratello minore Alex con Honda.












La stagione 2020 di MotoGP è ormai alle porte, ma per i piloti questo è ancora tempo per eventi promozionali e conferenze. In mattinata è stato il turno dei fratelli Marquez, che hanno preso parte ad un incontro con i giornalisti al Campus Repsol, lì dove circa un anno fa fu presentato il dream team formato da Marc e Jorge Lorenzo.
Il più grande dei Marquez nel parlare del fratello ha dichiarato: "Il mio obiettivo è diverso da quello di Alex. Potrebbe arrivare poi il giorno in cui combatteremo per una gara e a quel punto ognuno farà il cento per cento. La spalla sta dando più problemi del normale. Sulla moto però posso difendermi".
Leggi anche:
In questi giorni a tenere banco però è stata soprattutto la notizia del rinnovo di Marc Marquez con la Honda per le prossime quattro stagioni. Un prolungamento atipico, in controtendenza rispetto agli altri piloti che sinora hanno tutti firmato contratti biennali.
Lo spagnolo sull'argomento si è così espresso: "Da ambo le parti cercavamo un progetto lungo. L'idea è venuta alla Honda. Ho sempre detto che erano loro la mia priorità. Non c'erano opzioni migliori. Questo inverno è stato più complicato del passato. La moto è impegnativa e bisogna essere al cento per cento per guidarla".

Foto di: Repsol Media

Foto di: Repsol Media

Foto di: Repsol Media

Foto di: Repsol Media

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images
Marc ha poi parlato dei propri avversari: "Sinora la moto più completa è stata la Yamaha, ma questo non significa che lo sarà per tutto il campionato. La Ducati ha guadagnato maggiore velocità, mentre la Suzuki è quella che è cresciuta di più. C'è molto ottimismo però tra di noi perché ho capito la moto".
Infine il pilota iberico ha parlato di chi sarà il suo compagno di team in questi quattro anni: "In nessun momento all'interno del nuovo contratto si è parlato di questo. Non ho mai posto il veto a nessuno o imposto qualcuno. Se Alex vuole continuare dovrà meritarselo come ha fatto finora. Se non ci riuscirà arriverà un altro pilota. Io mi concentro sul mio: lottare ogni anno per il titolo".

Marc Marquez: "Alex deve guadagnarsi il rinnovo in Honda"
Il Coronavirus tiene in sospeso l'inizio della MotoGP 2020

Ultime notizie
MotoGP | Marquez: "Sembra che la seconda Honda Repsol andrà a Mir"
Marc Marquez ha parlato delle mosse di mercato della Honda in un'intervista concessa a DAZN.
MotoGP | Un anno dal "salvataggio" di Maverick Vinales
Questo venerdì ricorre l'anniversario di un anno dalla sospensione di Maverick Vinales da parte della Yamaha in Austria, preludio di un divorzio esplicito che ha lasciato spazio alla versione migliore dello spagnolo, che ha trovato in Aprilia la "famiglia" che cercava.
MotoGP | Mir, ancora silenzio sul futuro: “Difficile anche per me”
Il pilota Suzuki continua a non svelare i piani sul proprio futuro, nonostante tutti danno già per fatta la firma con Honda. Tuttavia, Mir ammette che questa situazione è preoccupante e spera che si possa chiarire presto.
Fotogallery MotoGP | Le ombrelline del GP di Gran Bretagna
La MotoGP ha riacceso i motori a Silverstone dopo una lunga pausa estiva. Nel paddock sono tornate anche le bellezze femminili, elemento immancabile del Motomondiale. Ecco una carrellata delle ombrelline del Gran Premio di Gran Bretagna.