Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Lucio Lucio Cecchinello, Team LCR Honda Team Principal
Prime
Intervista

Lucio Cecchinello: "Ho tante soddisfazioni e questo mi ripaga"

Sempre appassionatissimo, ma anche con i piedi per terra, l'ex pilota Lucio Cecchinello condivide con noi il suo sguardo sugli effetti dell'attuale crisi della MotoGP e su come crede che il campionato dovrebbe evolvere.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

Lucio Cecchinello, 51 anni, ha conservato il fisico asciutto della sua carriera di pilota, ma è in qualità di team manager e proprietario di azienda che continua a girare per i paddock, a capo del team LCR, fondato nel 1996. Ora una delle strutture più storica in MotoGP, il team è il partner d’élite di Honda, l'unico al quale affida le sue moto satellite. La squadra è ora un protagonista chiave della classe regina e continua a resistere agli alti e bassi del campionato e del mondo, sembrando sempre avere la capacità di uscire dai guai, qualunque siano le difficoltà incontrate.

Tornato a una line-up con due piloti nel 2018 grazie al sostegno del suo costruttore e al programma di promozione delle giovani speranze asiatiche, il team LCR festeggia quest'anno il suo 25esimo anniversario. Un traguardo che molte squadre, per non dire aziende in tutti i campi, vorrebbero vivere. Ma è anche un punto di arrivo che corrisponde a una nuova crisi economica, causata dalla pandemia di COVID-19 del 2020, e che Lucio Cecchinello sta superando grazie alla salvifica combinazione di una buona gestione, la fortuna e il riconoscimento che sa di dovere agli organizzatori del campionato. Ha parlato a Motorsport.com di questo presente un po' instabile, ma anche del futuro che vede per la MotoGP.

Articolo precedente LIVE MotoGP, Gran Premio d'Italia: Libere 3
Articolo successivo Rossi omaggia Elio e le Storie Tese con il casco del Mugello

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera