Losail, Warm-Up: Marquez rimette davanti la Honda

condividi
commenti
Losail, Warm-Up: Marquez rimette davanti la Honda
Di: Matteo Nugnes
29 mar 2015, 16:29

Nella scia di Marc ci sono tre italiani: Valentino precede le Ducati di Dovizioso e Iannone

La scelta di anticipare la gara di un'ora rispetto all'anno scorso ha imposto ai piloti della MotoGp di andare in pista per il warm-up del Gp del Qatar sotto la luce del sole per la prima volta in questo weekend.

Come era preventivabile, con la temperatura dell'asfalto più alta sono venuti fuori dei tempi più alti, anche se Marc Marquez è tornato a mettere la sua Honda davanti a tutti in 1'55"819. E non è tanto il suo riferimento cronometrico a dover preoccupare la concorrenza, quanto la sua capacità di girare regolarmente sotto all'1'56".

Nella sua scia però c'è un bel terzetto di italiani che sembrano piuttosto agguerriti: a guidarlo c'è un Valentino Rossi che sembra aver fatto un passo avanti con la messa a punto della sua Yamaha M1 ed ha chiuso a soli 24 millesimi dal campione del mondo in carica.

Sono state veloci però anche le due Ducati GP15 di Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, che si sono piazzate al terzo ed al quarto posto, rispettivamente a 105 e 139 millesimi. Sotto al muro dell'1'56" c'è anche l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo, ma occhio a non sottovalutare anche Dani Pedrosa, che è sesto ed è il primo dei piloti rimasti sopra a questa soglia.

A seguire ci sono i due fratelli Espargaro, con la Yamaha di Pol che ha avuto la meglio sulla Suzuki di Aleix. Top ten poi anche per Bradley Smith e Yonny Hernandez, con l'altra Ducati di Danilo Petrucci che invece non è andata oltre al 13esimo posto, anche se a meno di un secondo dalla vetta.

Alle sue spalle c'è il battistrada delle "Open", che in questo caso è Karel Abraham su Honda. Resta sempre in coda purtroppo l'Aprilia di Marco Melandri, con il ravennate che paga oltre un secondo sul penultimo. Da segnalare, infine, la caduta senza conseguenze di cui si è reso protagonista Mike Di Meglio con la Ducati Avintia.

Prossimo articolo MotoGP
Festa italiana a Losail: Rossi vince davanti alle Ducati!

Previous article

Festa italiana a Losail: Rossi vince davanti alle Ducati!

Next article

Lorenzo: "Non abbiamo trovato l'assetto ideale"

Lorenzo: "Non abbiamo trovato l'assetto ideale"

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Valentino Rossi , Andrea Dovizioso
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie