Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Loris Baz tratta con Forward Racing ad Aragon

Il francese oggi era al muretto con Cuzari e non crede che la sua altezza (1,93) debba essere un ostacolo

Questa mattina Giovanni Cuzari ha rivelato di essere ancora indeciso sul nome del pilota che affiancherà Stefan Bradl sulla seconda Forward Yamaha "Open" nel 2015: da una parte c'è la voglia di confermare il sammarinese Alex De Angelis, dall'altra quella di dare una bella chance ad un frandese di belle speranze, del quale però non ha voluto fare il nome.

Fare uno più uno non è stato complicato quando nella giornata di oggi è apparso Loris Baz proprio al muretto del Forward Racing. Del resto, non vederlo sarebbe impossibile in un mondo di "nanetti" come quello della MotoGp, visto i suoi 193 centimetri d'altezza. E proprio la sua statura è stata per il suo ostacolo verso un posto sulla griglia della classe regina.

Il portacolori della Kawasaki nel Mondiale Superbike aveva già firmato un accordo con il Team Aspar, che però poi si è rimangiato la sua parola quando ha capito che non sarebbe stato possibile mettere Loris in sella alla piccola Honda RCV1000R "Open". Ora si è presentata questa nuova opportunità con Forward e nel frattempo Baz ha scherzato ai microfoni di SkyMotoGpHD proprio sul tema della sua altezza: "L'anno prossimo vado a giocare con Tony Parker in NBA" ha esordito infatti con una battuta.

"Arrivare in MotoGp è un sogno che ho fin da quando sono bambino e da un paio d'anni a questa parte è diventato un obiettivo. Sono convinto che sia arrivato il momento giusto per me, anche se so che ho tante cose da imparare su questo mondo" ha detto Loris.

Tornando sulla sua statura ha poi aggiunto: "Rispetto ai più alti non c'è troppa differenza. Non so perché si sia creato tanto rumore intorno alla mia altezza, perché sono stato circa un metro e novanta da quando ho 15 anni, quindi non è una novità. Non penso che sia una cosa che mi possa impedire di essere competitivo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo: "Ci hanno dato due gomme difettose!"
Articolo successivo Crutchlow molto felice: "Ce lo meritiamo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera