Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Conferenza stampa

Lorenzo: "Vincere a Le Mans? Tutto è possibile in MotoGP"

Jorge pensa di poter cavalcare il momento favorevole dopo il primo podio con Ducati ottenuto sulla pista di Jerez de la Frontera. Le Mans, inoltre, è da sempre una delle piste in cui si esprime al meglio.

Jorge Lorenzo, Ducati Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Dani Pedrosa, Repsol Honda Team, Jorge Lorenzo, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team

Dopo il terzo posto colto a Jerez de la Frontera, Jorge Lorenzo ha tutta l'intenzione di proseguire nel suo momento magico che lo ha visto salire per la prima volta in carriera sul podio vestito di rosso Ducati.

In questo fine settimana il maiorchino tenterà di ripetersi su una delle piste in cui ha raccolto grandi risultati sin dai suoi esordi nel Motomondiale: il circuito Bugatti di Le Mans.

"Le Mans è sempre stata un'ottima pista per me sin dal 2003, quando ho ottenuto il mio primo bel risultato in carriera e poi sono riuscito a centrarne tanti altri nel corso degli anni a venire. Per me è una pista magica e può essere ottima anche per la Ducati".

"Abbiamo visto negli ultimi anni Dovi e Iannone essere sempre competitivi, però dovremo vedere come sarà l'aderenza considerando che correremo su un nuovo asfalto. Sembra che ci sia maggior grip, dunque per noi dovrebbe essere una cosa buona. Poi dovremo capire anche quale meteo troveremo. Ora piove ma pare che possa migliorare nei prossimi giorni".

Il terzo posto di Jerez sembra aver conferito sicurezza a Jorge, convinto di aver ormai messo alle spalle il periodo più duro della sua esperienza con il team di Borgo Panigale. "Prima di Jerez ho attraversato un periodo difficile, è vero, ma dall'inizio della mia avvenuta con Ducati erano passate poche gare. Certo, è stato un periodo che è sembrato molto lungo, perché in tutti gli anni in cui ho corso in MotoGP non sono mai stato abituato a partire così indietro".

"Sono abituato a essere sotto il secondo di distacco dai primi, però non mi sono mai arreso. Sto iniziando a capire il potenziale della moto e ho bisogno di tempo epr adattarmi e per migliorare. Ora però sono molto più a mio agio con la moto e lo sento".

Nel corso della conferenza stampa a Jorge hanno chiesto se fosse possibile vederlo vincere già in Francia in sella alla Desmosedici. Proprio sull'onda del bel risultato ottenuto in Andalusia, Jorge ha risposto così: "Tutto è possibile in MotoGP".

"Devo soltanto non pensare ai risultati del passato e concentrarmi sui miglioramenti della moto e sul modo di guidare. Tutto questo, se fatto bene, produrrà un ottimo risultato in gara quindi dovrò concentrarmi solo su quello".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Speriamo bene per Nicky, ma la situazione è molto critica"
Articolo successivo Marquez: "A Le Mans di solito fatichiamo, ma quest'anno è tutto diverso"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera