La MotoGp torna a Donington Park nel 2015!

condividi
commenti
La MotoGp torna a Donington Park nel 2015!
Redazione
Di: Redazione
02 set 2014, 19:30

In attesa di andare in Galles nel 2016, la Dorna ha trovato un accordo con la storica sede del Gp

Donington Park è stato scelto dal Circuito del Galles e da Dorna Sports come sede per l’edizione 2015 del British Motorcycle Grand Prix.

Dopo l’accordo (quiquennale con opzione per ulteriori 5) secondo il quale il Circuito del Galles andrá ad ospitare il round britannico del Campionato del Mondo a partire dal 2016, è stato ora deciso che per il solo 2015 il circus del Mondiale ritorni a Donington Park, nella regione del Leicestershire.

"Dopo l’annuncio dell’accordo a lungo termine tra Dorna e il Circuito del Galles di tre settimane or sono, era nostra prioritá poter garantire sulla sede per il 2015" ha spiegato Chris Herring del Circuito del Galles. Ed ha aggiunto: "È nell’interesse di tutti, soprattutto dei tifosi, prendere una decisione in merito il piú presto possibile e crediamo che Donington Park sia la scelta giusta per far crescere la MotoGP in UK".

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha dichiarato: "Il Circuito del Galles ha lavorato duramente per assicurare il miglior risultato per gli appassionati della tappa britannica e crediamo che Donington Park regalerá un’altra fantastica gara nel 2015.” E continua: "Donington Park ha una lunga tradizione alle spalle ed è stato teatro di alcune delle più emozionanti gare MotoGP negli ultimi anni, siamo sicuri che l'intenso lavoro avviato quattro anni fa garantirà un evento di successo".

Donington Park ha giá ospitato la MotoGp per 23 anni, dal 1987 al 2009.

Articolo successivo
Alex De Angelis raccoglie un punto a Silverstone

Articolo precedente

Alex De Angelis raccoglie un punto a Silverstone

Articolo successivo

Colin Edwards diventa collaudatore della Yamaha

Colin Edwards diventa collaudatore della Yamaha
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie