Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

La MotoGP potrebbe tornare a correre in Brasile nel 2021

Dorna e Rio Motorsports hanno stipulato un accordo preliminare per aggiungere una nuova data in calendario. Se il nuovo tracciato di Rio de Janeiro sarà omologato, la MotoGP potrà tornare a correre in Brasile nel 2021.

Fondatore e COO Rio Motorsports JR Pereira, Dorna Sports CEO Carmelo Ezpeleta, Chairman e CEO Rio Motorsports Luiz Fernando Mendes de Almeida Jr., Presidente Rio Motorsports Luiz Fernando Mendes de Almeida Neto

Dorna Sports ha annunciato la sottoscrizione di un accordo preliminare con la società Rio Motorsports per riuscire a portare la MotoGP in Brasile a partire dal 2021 aggiungendo così una ulteriore data al calendario.

L'evento si terrà in un circuito di nuova costruzione che sarà realizzato nella metropoli di Rio de Janeiro. Se il tracciato sarà omologato, si potrà disputare la prima edizione della gara già a partire dal 2021.

JR Pereira, COO di Rio Motorsports ha dichiarato: "La gente di Rio ha sempre seguito con entusiasmo la MotoGP. Siamo felici che Dorna abbia preso seriamente in considerazione l'idea di tornare a correre in Brasile. Rio de Janeiro è una città che ama accogliere tutti gli eventi del Motorsport così come gli altri eventi sportivi e culturali che già si svolgono nella metropoli".

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha manifestato identico entusiasmo: "Sarebbe fantastico vedere la MotoGP tornare a correre in Brasile e questo accordo preliminare è una grande notizia sia per il campionato che per i fan sudamericani. Il nostro è uno sport globale e riuscire ad aggiungere in calendario una data come quella brasiliana è un obiettivo che inseguiamo con grande caparbietà. Riuscire a disputare una gara di MotoGP in un territorio di grande passione e dall'atmosfera incredibile sarebbe un grande piacere per noi". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez non è preoccupato: "Sono 12esimo, ma so dove sono realmente"
Articolo successivo Lorenzo: "Per come vado ora, mi piacerebbe essere più vicino nel Mondiale"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera