Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La KTM punta ad ingaggiare Dani Pedrosa come collaudatore nel 2019

Stando a quanto ha appreso Motorsport.com, la KTM sogna di ingaggiare Dani Pedrosa come collaudatore per la MotoGP a partire dal 2019.

Dani Pedrosa, Repsol Honda Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Pedrosa ha annunciato il mese scorso che la stagione 2018 sarà la sua ultima in MotoGP, con la Honda che ha messo sotto contratto Jorge Lorenzo per sostituirlo dal prossimo anno.

Successivamente, la Honda ha rivelato anche il suo interesse per la possibilità di mantenere il legame con Dani con un ruolo da collaudatore e da ambasciatore, simile a quello che ha Casey Stoner in Ducati.

Tuttavia, un passaggio alla KTM, dove potrebbe dare una mano con lo sviluppo a Johann Zarco e Pol Espargaro, è emerso come un'opzione concreta per Pedrosa nel 2019.

A quanto pare la Casa austriaca ritiene che lo spagnolo sarebbe la soluzione perfetta per portare avanti lo sviluppo della RC16, realizzando un programma che lo vedrebbe molto coinvolto.

Il team manager Mike Leitner sarebbe particolarmente entusiasta di portare Pedrosa in KTM, perché ha lavorato come capo tecnico dello spagnolo in occasione dei suoi due titoli iridati in 250, ma anche in MotoGP tra il 2006 e il 2014.

Non bisogna dimenticare poi che la KTM è legata alla Red Bull, che è anche uno sponsor personale di Pedrosa. Parlando lo scorso fine settimana a Brno, tuttavia, Pedrosa non si è sbilanciato sulla possibilità di accettare un ruolo da collaudatore il prossimo anno.

"Non penso molto al futuro" ha detto. "Ho già preso la decisione di smettere e l'ho annunciata, quindi mi prendo un po' di tempo. Non ho assolutamente fretta".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aprilia, Espargaro: "Dobbiamo capire quali siano i fattori che ci stanno limitando"
Articolo successivo Vinales: "La cosa più importante è che sto bene dopo l'incidente di Brno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera