La Ducati oggi inizia un test di due giorni a Misano

La squadra ufficiale della Ducati svolgerà due giorni di test a Misano: oggi sarà in pista il collaudatore Pirro, mentre domani sarà la volta di Dovizioso e Lorenzo.

Dopo che i team ufficiali di Yamaha ed Honda hanno fatto un test privato sul circuito di Misano nella giornata di domenica, sul quale sono state fornite pochissime informazioni, la Casa di Borgo Panigale è a sua volta attesa da due giorni di lavoro in Romagna.

Il collaudatore Michele Pirro avrà la responsabilità di girare da solo nella giornata di oggi. A quanto pare, lo scopo principale di questo test è quello di comparare le due carene che sono state introdotte a cavallo tra i weekend di Brno.

Quella "light", utilizzata da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, e quella con più carico che invece è stata montata sulla Ducati Pramac di Danilo Petrucci.

Il pilota di Terni non ha tratto conclusioni poisitive da questa carena, mentre i due ufficiali sono parsi soddisfatti di quella utilizzata da loro, con il forlivese che ha vinto il GP d'Austria montandola.

Pirro oggi dovrà fare una comparativa di queste due vesti, oltre a provare nuove soluzioni a livello di set-up.

Martedì, con le conclusioni del test rider, Dovizioso e Lorenzo proveranno a fare un lavoro più di fino in quella che sarà la loro ultima giornata di test privati da qui a fine stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso , Jorge Lorenzo , Michele Pirro
Team Ducati Team
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag TEST, carenado, dovizioso, lorenzo, misano, motogp, pirro, privado, probador