Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Ducati apre le presentazioni di MotoGP oggi a Bologna

La Ducati sarà ancora una volta il primo costruttore a presentare il suo programma MotoGP, con un evento che andrà in scena nella serata di oggi.

Presentazione Ducati

Presentazione Ducati

Ducati Corse

La Casa italiana presenterà la Desmosedici GP con i colori 2020 nel centro di Bologna, a Palazzo Re Enzo, a pochi chilometri dal quartier generale di Borgo Panigale.

Saranno presenti i due piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ma anche il CEO Claudio Domenicali ed il direttore generale del reparto corse, Gigi Dall'Igna.

Motorsport.com sarà presente all'evento, quindi troverete tutte le foto ed i commenti a caldo dell'evento, ma potrete anche seguirlo in diretta streaming sul nostro sito a partire dalle ore 20.

Tra le novità, dovrebbe esserci il ritorno del marchio "Mission Winnow" sulle carene, dopo che era stato rimosso nella parte conclusiva della scorsa stagione, anche se quasi certamente la moto che vedremo oggi non sarà quella definitiva, visto che Dall'Igna ormai ci ha abituati ad aspettare i test in Qatar per mostrare la vera veste aerodinamica.

Leggi anche:

Quel che è certo, però, è che la Ducati è l'unica squadra ad aver scelto di presentarsi prima della trasferta asiatica dei test pre-campionato: la Honda, per esempio, lo farà a Jakarta in occasione dell'ultima giornata dello shakedown riservato a collaudatori e rookie che andrà in scena a Sepang dal 2 febbraio.

Un paio di giorni più tardi, il 6 febbraio, quindi alla vigilia dei test collettivi, ci sarà invece una giornata particolarmente frenetica, perché proprio in Malesia saranno presentate la Yamaha, la Suzuki e la Yamaha Petronas.

L'Aprilia invece attenderà il secondo test stagionale, quello in Qatar, per presentare i suoi nuovi colori. Nel frattempo però porterà al debutto la nuova RS-GP, rivista completamente, quindi sia a livello di telaio che di motore, nei test in Malesia. Non è ancora chiaro, infine, quando sarà la KTM a mostrare ufficialmente la nuova RC16.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "2 settimane fa non sollevavo manco un bicchier d'acqua"
Articolo successivo La MotoGP in diretta anche su DAZN nel 2020 e nel 2021

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera