Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

KTM: la RC16 ora è pronta per fare grandi cose
Prime

KTM: la RC16 ora è pronta per fare grandi cose

Di:

Con tre vittorie, la Casa di Mattighofen è stata la grande rivelazione della MotoGP 2020. La crescita però non è stata per niente casuale, ma il frutto di un'ottima pianificazione. Ora però è chiamata a confermarsi e magari provare a fare addirittura meglio nel 2021.

Non ci sono grossi dubbi su quale sia il marchio che ha fatto i passi avanti più grandi nella stagione 2020 della MotoGP. I numeri parlano chiaro per la KTM: tre vittorie, tre pole position ed altri quattro piazzamenti a podio vanno probabilmente oltre anche a quelle che erano le speranze della Casa di Mattighofen, che fino al 2019 aveva colto solamente un podio sotto al diluvio, a Valencia nel 2018.

Il bottino di punti nella classifica Costruttori, infatti, è stato quasi raddoppiato rispetto al 2019 (200 contro 111), nonostante il calendario di quest'anno sia stato ridotto a soli 14 Gran Premi dalla pandemia del COVID-19, cinque in meno rispetto al campionato precedente. Inoltre Pol Espargaro ha chiuso quinto nella classifica piloti, mancando il podio iridato per sole 4 lunghezze.

condividi
commenti
Cosa deve fare Marc Marquez per tornare al suo meglio? Prime

Cosa deve fare Marc Marquez per tornare al suo meglio?

Dopo il suo clamoroso ritorno in MotoGP con un settimo posto in Portogallo, Marc Marquez ora deve lavorare per ritrovare la sua forma migliore prima di rivolgere la sua attenzione ad obiettivi basati sui risultati.

Ascolti TV: la Formula 1 a Imola batte la MotoGP a Portimao

La gara di Imola della Formula 1 ha avuto più seguito di quella di Portimao della MotoGP sia sulla piattaforma Sky che su TV8. Nella somma delle due dirette, sono stati oltre 4 milioni gli spettatori medi del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna.

Honda: a Jerez si rivede Bradl come wild card

La Honda schiererà anche il collaudatore Stefan Bradl nella prossima gara di MotoGP, il Gran Premio di Spagna che si disputerà a Jerez.

Tito Rabat torna in MotoGP e sostituirà Jorge Martin a Jerez

Jorge Martin, che sarà operato oggi e sarà fermo qualche settimana, verrà sostituito da Tito Rabat nel Gran Premio di Spagna di MotoGP, fra due settimane.

Lorenzo: "Rossi sembra lento nei suoi movimenti"

Nella sua valutazione del Gran Premio del Portogallo, Jorge Lorenzo si è detto sorpreso da Marc Marquez, preoccupato per Valentino Rossi e deluso da Jack Miller.

MotoGP
20 apr 2021

Zarco: la caduta provocata da un problema al cambio

La caduta di Johann Zarco nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP, avvenuta quando era nel gruppetto di testa, è stata dovuta ad un problema al cambio.

MotoGP
20 apr 2021

Suzuki rinnova l'impegno in MotoGP fino al 2026

Suzuki diventa il sesto e ultimo costruttore a firmare il contratto di permanenza in MotoGP per i prossimi cinque anni, fino alla fine del 2026.

MotoGP
20 apr 2021
Pagelle MotoGP: Marquez, un ritorno da 8,5 Prime

Pagelle MotoGP: Marquez, un ritorno da 8,5

Tanti promossi e tanti bocciati in questo Gran Premio del Portogallo, terza tappa di MotoGP. Ecco le pagelle stilate da Matteo Nugnes, responsabile MotoGP per Motorsport.com, e commentate in compagnia di Marco Congiu.

MotoGP
20 apr 2021
Suzuki e Mir campioni a sorpresa, ma con tanto merito

Articolo precedente

Suzuki e Mir campioni a sorpresa, ma con tanto merito

Articolo successivo

Marc Marquez dimesso dall'ospedale a 10 giorni dall'operazione

Marc Marquez dimesso dall'ospedale a 10 giorni dall'operazione
Carica i commenti