KTM coltiva talenti, ma occhio a non bruciarli come Red Bull
Prime
MotoGP Analisi

KTM coltiva talenti, ma occhio a non bruciarli come Red Bull

Di:

La KTM ha messo sotto contratto a lungo termine alcuni dei prospetti più interessanti del panorama del Motomondiale, come Raul Fernandez e Pedro Acosta. Con loro però non deve avere fretta come ne ha avuta con Iker Lecuona, "rottamato" in neanche 13 mesi, a meno che non voglia farsi la nomea di "Red Bull" della MotoGP.

Si può avere solo 21 anni ed essere già considerati un pilota rottamato dalla MotoGP? Anche se può sembrare un paradosso, questa è la dura realtà dei fatti per Iker Lecuona, ragazzo valenciano con cui probabilmente la KTM ha avuto troppa fretta in tutti i sensi.

Probabilmente abbagliata dall'operazione che era riuscita a Razlan Razali, che con la Petronas SRT era stato capace di trasformare una scommessa come Fabio Quartararo in un contendente al titolo, la Casa di Mattighofen ha provato a sua volta a puntare sulla linea giovane quando si è ritrovata costretta a riempire la falla generata in Tech3 dall'addio anticipato di Johann Zarco e dalla conseguente promozione del rookie Brad Binder nel Factory Team per il 2020.

condividi
commenti

MotoGP | KTM riconosce di aver spinto troppo velocemente i piloti in MotoGP

Il boss di KTM Pit Beirer ammette che il marchio austriaco ha spinto troppo velocemente in MotoGP troppi piloti veloci della Moto2, guardando la sua line-up del 2023.

MotoGP | Alex Rins operato per sindrome compartimentale

Il nuovo pilota LCR-Honda si è operato venerdì per risolvere un episodio di sindrome compartimentale al braccio destro.

MotoGP | Viegas svela: “Il team di Rossi passerà da Ducati a Yamaha”

Il neo rieletto Presidente della FIM Jorge Viegas rivela che a partire dal 2024 il team di Valentino Rossi passerà da Ducati a Yamaha. Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma l’idea è quella di avere più M1 sulla griglia della MotoGP.

La FIM rielegge Jorge Viegas come suo presidente

Il portoghese ha ottenuto quasi l'unanimità dei voti e quindi avrà un secondo mandato di quattro anni dopo quello che aveva iniziato nel 2018 alla guida della Federazione Internazionale.

MotoGP
2 dic 2022

MotoGP | Bezzecchi sicuro: "C'è la miglior griglia di sempre"

Il pilota del Mooney VR46 Racing Team racconta il dietro le quinte del suo 2022: "Il titolo di Rookie of the Year? Dopo Moto3 e Moto2 era la mia ultima chance. Ci tenevo tantissimo!". 

MotoGP
2 dic 2022

MotoGP | Jorge Lorenzo non rimpiange di aver detto no a Ducati

Jorge Lorenzo afferma di aver avuto due opportunità di tornare in MotoGP con Ducati, ma di aver scelto la via meno rischiosa. Oggi non rimpiange questa decisione, nonostante senta di aver mancato la riuscita del progetto con la Desmosedici.

MotoGP
2 dic 2022

Marquez: “La MotoGP non deve diventare come la F1"

Marc Marquez ha avvertito che la MotoGP deve fare attenzione a non diventare come la Formula 1, dove ritiene che sia diventato più difficile per i piloti fare la differenza rispetto alle auto.

MotoGP
2 dic 2022

MotoGP | Tutti gli ingegneri di pista della stagione 2023

La stagione 2023 della MotoGP introdurrà una diversi cambiamenti all'interno delle squadre, e non solo a livello di piloti. Ecco l'elenco dei capi tecnici per la prossima stagione.

MotoGP
2 dic 2022
MotoGP: KTM esplora l'aggiunta di un secondo team satellite
Articolo precedente

MotoGP: KTM esplora l'aggiunta di un secondo team satellite

Articolo successivo

Doohan: "Marquez non è in forma e la Honda non è la moto di un tempo"

Doohan: "Marquez non è in forma e la Honda non è la moto di un tempo"