Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Jorge Lorenzo non parlerà della Honda fino all'anno prossimo

Le condizioni contrattuali della Ducati hanno consigliato a Jorge Lorenzo di non rilasciare dichiarazioni sulla su anuova avventura in Honda fino a gennaio dell'anno prossimo.

Jorge Lorenzo, Repsol Honda Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Honda e Ducati hanno concordato in un incontro avvenuto a Phillip Island i dettagli con cui Jorge oggi sarebbe potuto salire sulla Honda nei test di questa settimana a Valencia.

Anche se in un primo momento era stato stabilito che il pilota spagnolo avrebbe potuto parlare con i media, pur con alcune limitazioni, come ad esempio il non poter fare confronti tra le due moto, alla fine è stato deciso di non fargli rilasciare dichiarazioni, al fine di evitare problemi e possibili equivoci.

Infatti, la Honda non includerà le sue dichiarazioni neppure nel comunicato di fine giornata, nel quale ci saranno solamente le impressioni del campione del mondo Marc Marquez.    

Leggi anche:

I due marchi avevano deciso che le interviste del maiorchino si sarebbero dovute tenere in un ambiente neutro, senza sponsor di entrambi, ma dopo aver analizzato i pro e i contro, l'entourage di Lorenzo ha deciso di evitare di rischiare che da Borgo Panigale possa arrivare qualche richiamo e magari qualche sanzione.

Lorenzo quindi non darà alcuna impressione sulla RC213V sia questa settimana a Valencia che la prossima a Jerez. Questo vuol dire che i tifosi del #99 dovranno aspettare almeno un mese e mezzo per conoscere le sue impressioni.

Sicuramente poi il tre volte campioen del mondo potrà rilasciare le sue prime dichiarazioni ufficiali da pilota Honda in occasione della presentazione del team, che si terrà il 23 gennaio a Madrid, pochi giorni prima della partenza per la Malesia, dove si terrano i primi test del 2019, dal 6 all'8 febbraio a Sepang.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test MotoGP Valencia, Giorno 1, Ore 14: Ducati prima con Dovizioso e terza con Petrucci
Articolo successivo MotoGP, Test Valencia, Giorno 1: Vinales al top con la Yamaha. Sorprendono Morbidelli e Bagnaia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera