Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jorge Lorenzo ha deciso: partirà per la Thailandia e proverà a correre

Il pilota della Ducati si è sottoposto alla visita di controllo di ieri a Barcellona ed ha preso la decisione di provare a scendere in pista nelle prime libere di Buriram.

Jorge Lorenzo, Ducati Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Il maiorchino aveva già fatto un primo controllo nella giornata di lunedì, allo scopo di valutare le condizioni della lussazione dell'alluce del piede destro e la microfrattura del secondo dito di cui è stato vittima nella caduta alla prima curva della gara di Aragon. Successivamente, è stato deciso che si sarebbe dovuto sottoporre ad un secondo controllo nella giornata di giovedì.

L'evoluzione dell'infortunio è stata positiva in questi tre giorni, sebbene l'area sia ancora infiammata. Gli esami hanno avuto un esito favorevole e quindi Jorge partirà per la Thailandia con l'intenzione di provare a partecipare al Gran Premio, nonostante i possibili rischi legati ad una nuova caduta.

Leggi anche:

Il ducatista farà un test nella FP1 di venerdì prossimo a Buriram, poi deciderà se continuare il weekend o meno, a seconda del dolore che proverà in sella alla sua Desmosedici GP.

Il tre volte campione del mondo non ha voluto trascurare la sua condizione fisica nonostante l'infortunio e mercoledì pomeriggio ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritraeva mentre si allenava con il suo preparatore.

 

Anche se Lorenzo ha 44 punti di distacco dal secondo posto nel Mondiale, occupato dal compagno di squadra Andrea Dovizioso, il #99 proverà a portarsi a casa il ruolo di principale antagonista di Marc Marquez, oltre a cercare di aggiungere altre vittorie alla sua parentesi in Ducati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petronas estende il suo impegno in MotoGP fino al 2020
Articolo successivo Avintia va avanti con Jordi Torres anche a Buriram: sarà ancora lo spagnolo a sostituire Rabat

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera