Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Johann Zarco, la leadership della rinascita
Prime
MotoGP Analisi

Johann Zarco, la leadership della rinascita

Di:
Co-autore:
Léna Buffa

In soli 18 mesi, Johann Zarco è passato da un estremo all'altro in MotoGP, da pilota ritrovatosi senza moto a raggiante leader del campionato all’inizio del 2021. Ma il Gran Premio di Losail ha visto soprattutto il ritorno alla ribalta di un uomo ritrovato.

A volte vorresti poter tornare indietro nel tempo, consapevole di ciò che sai oggi, per poterlo esporre ad alcune persone, solo per vedere la loro reazione. È impossibile, ma ci piacerebbe poter consegnare un foglio con la classifica della stagione 2021 di MotoGP dopo due gare allo sconsolato Johann Zarco del 2019, che, dopo una prima metà di stagione opaca e dopo che già ad agosto si era deciso che era giunto a un'impasse sportiva, sarebbe uscito dal team ufficiale della KTM il giorno dopo il Gran Premio di San Marino di quell’anno. 

Certo, sarebbe difficile per noi immaginare che ci faccia molto caso e che ci creda. E se fosse così, ci sarebbero probabilmente un sacco di domande sulla stagione 2021: perché due gare in Qatar? Perché Fabio Quartararo è nel team ufficiale e Valentino Rossi in quello satellite? Dove sono Marc Marquez e Andrea Dovizioso? C’è da dire che il mondo intero e l’universo della MotoGP sono cambiati enormemente in 18 mesi. Ma anche quello di Zarco.

condividi
commenti
Rossi: quanto è amaro dirsi addio Prime

Rossi: quanto è amaro dirsi addio

Valentino Rossi sta attraversando il più difficile avvio di stagione della carriera. Appena quattro punti in altrettante gare. Lontano dalla top15, il Dottore rischia di vivere una lenta stagione da incubo in attesa di ufficializzare una decisione che, onestamente, sarebbe stato bene intraprendere anni fa

MotoGP
5 mag 2021

Rins ha di nuovo dolore alla spalla: “Simile all’anno scorso”

Il pilota Suzuki ha concluso in anticipo la giornata di test collettivi a Jerez lunedì scorso per andare a Barcellona e fare una visita medica alla spalla destra, infortunata nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Puig: "Honda sa che abbiamo problemi con la moto"

Alberto Puig, team manager della Repsol Honda, riconosce le difficoltà che sta attraversando la Casa giapponese, che non vince una gara dal 2019.

MotoGP
5 mag 2021

Lorenzo: “Mi aspettavo molto da Marquez, ma ha avuto paura”

Jorge Lorenzo ha analizzato il Gran Premio di Spagna sul suo canale YouTube, distinguendo le sorprese e le delusioni del fine settimana.

MotoGP
5 mag 2021
Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo" Prime

Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo"

Franco Nugnes, in compagnia del Dottor Ceccarelli, affronta il tema dell'ennesimo caso di sindrome compartimentale in MotoGP. Fabio Quartararo si è dovuto arrendere al dolore durante il GP di Spagna: classe regina in allarme?

MotoGP
5 mag 2021
Miller: il sostegno psicologico arrivato dalla moglie di Crutchlow Prime

Miller: il sostegno psicologico arrivato dalla moglie di Crutchlow

Dopo un avvio di stagione da dimenticare, Jack Miller è riuscito ad ottenere la prima vittoria con Ducati a Jerez ed ha svelato come un grande aiuto psicologico sia arrivato dalla moglie del suo grande amico Cal Crutchlow.

MotoGP
4 mag 2021
Pagelle MotoGP: Riscatto Miller, Rossi a fondo Prime

Pagelle MotoGP: Riscatto Miller, Rossi a fondo

Tanti promossi e tanti bocciati al Gran Premio di Spagna di MotoGP. Ecco le pagelle stilate e commentate da Beatrice Frangione e Matteo Nugnes, responsabile MotoGP per Motorsport.com

MotoGP
4 mag 2021
Ciabatti: "Se Ducati non è felice, allora gli altri?"

Articolo precedente

Ciabatti: "Se Ducati non è felice, allora gli altri?"

Articolo successivo

MotoGP, ufficiale: Marquez ha il via libera, rientra a Portimao!

MotoGP, ufficiale: Marquez ha il via libera, rientra a Portimao!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Johann Zarco
Team Alma Pramac Racing
Autore Fabien Gaillard