Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jesko Raffin è il primo pilota della storia della MotoE: ha firmato con la Dynavolt Intact GP

La Dynavolt Intact GP è stata la prima squadra ad ufficializzare il nome di uno dei piloti che prenderanno parte alla stagione inaugurale della MotoE.

Jesko Raffin

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La squadra tedesca ha deciso di affidare la sola moto a sua disposizione delle 18 presenti in griglia allo svizzero Jesko Raffin.

"Fin dall'inizio, quando abbiamo sentito parlare di questo campionato per la prima volta, volevamo ingaggiare un pilota che fosse top per questa categoria" ha dichiarato il team manager Jurgen Lingg.

"Per questo siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con Jesko Raffin, che si adatta perfettamente alla nostra famiglia! Siamo molto felici e molto entusiasti in vista della prossima stagione".

Raffin ha corso a tempo pieno in Moto2 tra il 2015 ed il 2017, ottenendo un quarto posto come miglior risultato nella passata stagione, ma chiudendo il campionato al 20esimo posto.

Nel 2018 gli è stata poi negata l'iscrizione al Mondiale da parte degli organizzatori per "mancanza di buoni risultati", nonostante avesse già un contratto firmato con il team Interwetten. Per questo è tornato a correre nella Moto2 spagnola, nella quale attualmente comanda il campionato.

"E' una grande opportunità correre con un team così professionale" ha detto Raffin. "Sono molto grato per questa possibilità e per quanto hanno dimostrato di credere in me".

"Sono molto motivato, perché è un campionato tutto nuovo, che potrebbe rappresentare il futuro. Ovviamente è difficile stimare cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione perché sarà tutto nuovo per tutti quanti. Correndo tutti con le stesse moto, però, il pilota dovrebbe essere il punto di riferimento".

Questo fine settimana, ad Aragon, dovrebbe essere annunciata la griglia completa della prima stagione di MotoE. Oltre a quello già annunciato di Raffin, i nomi più caldi sono quelli di Fonsi Nieto e di Nico Terol.

Jesko Raffin, CarXpert Interwetten

Jesko Raffin, CarXpert Interwetten

Photo by: Gold and Goose / LAT Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'Aprilia arriva ad Aragon con fiducia dopo il lavoro fatto nei test di Misano
Articolo successivo Valentino: "Aragon non è tra i nostri tracciati preferiti, ma voglio tornare sul podio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera