Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Jerez: anche Crutchlow unfit, out per la gara

Cal Crutchlow è stato dichiarato unfit dai medici e dovrà saltare il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. È il secondo pilota a dare forfait, dopo l’assenza di Alex Rins.

Cal Crutchlow, Team LCR Honda

Gold and Goose / Motorsport Images

Il Gran Premio di Spagna della MotoGP perde due protagonisti già al primo appuntamento della stagione: dopo il forfait di Alex Rins, dichiarato unfit per le conseguenze della caduta di ieri, anche Cal Crutchlow è costretto a fermarsi. Il britannico del team LCR conclude in anticipo il suo weekend a causa di dolori alla schiena sopraggiunti a seguito di una brutta caduta avvenuta questa mattina nel warm up.

Il pilota Honda è rimasto a terra per un po’ di tempo prima di rialzarsi ed andare via sulle proprie gambe. Si è recato al Centro Medico accusando dolori alla schiena ed è stato trasportato all’ospedale di Jerez per ulteriori controlli precauzionali. Se in un primo momento sembrava che Crutchlow potesse prendere parte alla prima gara dell’anno, è stato poi dichiarato unfit nonostante fosse tornato in circuito per provare a gareggiare.

Crutchlow si era qualificato in sesta posizione sulla griglia di partenza. La sua assenza, sommata a quella di Alex Rins, permette ai piloti alle loro spalle di scalare una posizione. Anche il team LCR ha comunicato l’esito dell’esame medico svolto al Centro Medico del circuito e sul profilo twitter scrive: “Crutchlow dichiarato unfit”. Il pilota iglese dunque dovrà attendere una settimana prima di disputare la sua prima gara della stagione, rimandando il suo 2020 ancora di qualche giorno.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Crutchlow torna in circuito, dovrebbe correre
Articolo successivo LIVE MotoGP, GP di Spagna: la gara di Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera