Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Coronavirus tiene in sospeso l'inizio della MotoGP 2020

Gli organizzatori della MotoGP sono in contatto con le autorità locali delle prime gare in calendario per capire se sarà necessario cancellare dei Gran Premi.

Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT, al comando, alla partenza

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La diffusione dell'ormai famoso Coronavirus inizia ad interessare anche la MotoGP. La scorsa settimana è stato confermato il regolare svolgimento del Gran Premio di Thailandia, ma l'evoluzione della situazione lascia intendere che si potrebbe aspettare fino all'ultimo momento per prendere una decisione.

L'inclusione del Giappone nell'elenco dei paesi a rischio ha fatto sì che la maggior parte dei giapponesi che lavorano nel paddock rimanesse in Qatar alla conclusione dei test, in attesa del weekend dell'8 marzo, quando si dovrebbe disputare il primo GP dell'anno.

La prima tappa della MotoGP 2020 è fissata proprio a Losail per il prossimo weekend e, due settimane più tardi, se le autorità locali non cambieranno le loro disposizioni, il paddock si trasferirà in Thailandia. Poi sarà la volta degli Stati Uniti e dell'Argentina.

In considerazione di questo scenario, l'amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, si sta tenendo in contatto con le autorità locali per essere sempre aggiornato sulla situazione, aggiungendo che saranno i governi a prendere le decisioni del caso.

"In Thailandia ed in altri paesi, per il coronavirus, stiamo parlando con le autorità locali per capire se è garantita la sicurezza. Fino a quando la situazione non si stabilizzerà, abbiamo già parlato con la Thailandia, con il Qatar, quindi lo faremo con gli Stati Uniti (Austin) e continueremo con tutte le altre piste. Non sarà una nostra decisione. Sarà una decisione dei governi" ha detto Ezpeleta.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marc Marquez: "Alex dovrà meritarsi la Honda, altrimenti andrà via"
Articolo successivo Marquez: "Non è vero che la Honda è fatta solo per me"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera