Honda ufficializza il "dream team": Lorenzo arriva accanto a Marquez nel 2019

condividi
commenti
Honda ufficializza il
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
06 giu 2018, 08:16

La Casa giapponese ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Jorge Lorenzo per le prossime due stagioni, nelle quali andrà a formare una coppia da sogno con il connazionale Marc Marquez.

Marc Marquez, Repsol Honda Team, Jorge Lorenzo, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team, Marc Marquez, Repsol Honda Team
Jorge Lorenzo, Ducati Team, Marc Marquez, Repsol Honda Team
Marc Marquez, Repsol Honda Team, Jorge Lorenzo, Ducati Team, Andrea Dovizioso, Ducati Team
Podio: il vincitore della gara Dani Pedrosa, Repsol Honda Team, il secondo classificato Marc Marquez, Repsol Honda Team, il terzo classificato Jorge Lorenzo, Ducati Team

Ora ci sono anche tutti i crismi dell'ufficialità su ciò che Motorsport.com aveva anticipato nella giornata di ieri: la Honda porterà in pista un vero e proprio "dream team" nelle stagioni 2019 e 2020 della MotoGP, affiancando Jorge Lorenzo a Marc Marquez nella sua squadra HRC.

Una notizia arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri, quando tutti pensavano che il destino del pilota maiorchino fosse legato ad un ritorno in Yamaha, con una nuova squadra satellite brandizzata Petronas e Monster.

Leggi anche:

Domenica Jorge ha conquistato la sua prima vittoria con la Ducati al Mugello e subito dopo ha detto addio alla Rossa, dicendo che non c'era più margine per le trattative, per una "questione di amor proprio". In realtà, con il passare delle ore si è capito che quell'addio aveva un motivo ben preciso: il tre volte iridato della MotoGP aveva già detto sì alla Honda.

La Casa giapponese ha quindi deciso di dire addio a Dani Pedrosa dopo 18 anni di rapporto, 13 dei quali nella classe regina, per formare una squadra da sogno che sarà formata dai due piloti che hanno vinto gli ultimi sei titoli iridati della classe regina e che messi insieme possono vantare un palmares di ben 11 Mondiali (contando tutte le classi).

Per quanto riguarda il futuro di Pedrosa, a questo punto la soluzione più probabile è che possa essere lui ad essere messo al centro del progetto Yamaha-Petronas, nel quale potrebbe andare ad affiancare l'italiano Franco Morbidelli. Anche in questo caso comunque non bisognerà attendere troppo, perché Dani ha detto che annuncerà il suo futuro entro il prossimo GP di Catalogna.

Articolo successivo
Fotogallery : Thomas Lüthi nel Gran Premio d'Italia

Articolo precedente

Fotogallery : Thomas Lüthi nel Gran Premio d'Italia

Articolo successivo

Ducati-Petrucci, è fatta per il 2019. Danilo: "Un sogno che diventa realtà!"

Ducati-Petrucci, è fatta per il 2019. Danilo: "Un sogno che diventa realtà!"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo Acquista adesso
Team Repsol Honda Team
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie