Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Honda: ecco i colori Repsol delle RC213V del "dream team" formato da Marquez e Lorenzo

La Casa giapponese ha tolto i veli alla stagione 2019 celebrando i 25 anni di partnership con la Repsol e facendo salire sul palco anche le leggende Doohan e Criville. Ecco i primi scatti della livrea 2019 delle RC213V.

Mick Doohan, Alex Criville, Marc Márquez e Jorge Lorenzo, Repsol Honda Team

Foto di: Carlos Guil Iglesias

14 titoli della classe regina sullo stesso palco. Non sono molte le squadre che possono vantarsi di aver schierato nell'arco della loro storia dei campioni di questo calibro.

Per celebrare i 25 anni della partnership con Repsol, la Honda ha presentato la sua squadra ufficiale MotoGP nella sede dell'azienda spagnola a Madrid, affiancando a Marc Marquez e Jorge Lorenzo due leggende come Mick Doohan ed Alex Criville, che sono stati i primi a regalare grandi successi a questo binomio negli anni '90.

Ma senza stare a scomodare la storia, basta già il "dream team" che la Casa giapponese ha allestito per la stagione 2019, affiancando al campione del mondo in carica Marquez un altro pezzo da novanta come Jorge Lorenzo, che oggi a Madrid ha indossato per la prima volta la tuta con i colori Repsol.

Leggi anche:

L'obiettivo per entrambi quindi non può essere che provare a proseguire questa striscia vincente, che ha visto il #93 laurearsi campione per ben cinque volte negli ultimi sei anni. Il favorito ai blocchi di partenza è senza ombra di dubbio lui, che dovrebbe arrivare ai test di Sepang avendo recuperato quasi al 100% dall'operazione alla spalla cui è stato sottoposto lo scorso dicembre.

Non ci sarà invece il nuovo arrivato Lorenzo, che la scorsa settimana si è fratturato lo scafoide sinistro allenandosi e lunedì è stato operato. Per lui il debutto stagionale in sella alla RC213V dovrebbe avvenire invece in occasione del secondo ed ultimo test collettivo stagionale, previsto per fine febbraio in Qatar, dove poi si svolgerà anche la prima gara.

Nonostante tutto, lo spagnolo non è voluto mancare al grande lancio della sua nuova avventura, anche se chiaramente non è al top della forma. Dopo aver girato vestito di nero nei test di Valencia, oggi è entrato a pieno titolo nella famiglia Honda Repsol, che ha mantenuto una livrea praticamente identica rispetto alla passata stagione, con i colori del marchio spagnolo affiancati a quello della Red Bull, che rimane nella parte bassa della carena.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il dottor Mir è ottimista: "Lorenzo può recuperare per i test in Qatar"
Articolo successivo Marquez: "Dream team? Non mi piace, bisogna aspettare la fine dell'anno per chiamarlo così"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera