Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hiroshi Aoyama assiste i giovani dell'Asia Talent Cup

Il collaudatore della Honda proverà a favorire la crescita di Toba, Date e Sasaki

Hiroshi Aoyama quest'anno inizia una nuova pagina professionale: oltre ad esser il collaudatore per conto di HRC in MotoGp, il pilota giapponese assisterà da vicino i suoi giovanissimi connazionali Kaito Toba, Yuta Date e Ayumu Sasaki, tanto nell'Asia Talent Cup quanto nel Moto3 Junior World Championship, in cui Toba e Date, insieme al malese Norrodin, gareggeranno con una squadra chiamata Asia Talent Cup Team.

"Sono entusiasta della proposta di Dorna. Mi permetterà di seguire un'attività che mi interessa molto, quella della crescita dei giovani piloti asiatici, in special modo di quelli giapponesi. Trasmetterò loro le informazioni che ho appreso durante la mia carriera. Inoltre, sarà un onore esser al fianco di Alberto Puig, una persona che ammiro molto e che mi è stata vicino. Voglio infine ringraziare anche HRC per consentirmi di svolgere quest'attività accanto al ruolo di tester. Sarà un anno molto intenso!" ha detto Aoyama.

Il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, ha dichiarato: "Per noi è motivo di grande soddisfazione inserire Aoyama in questo progetto. Non potevamo perderci la possibilità di usufruire della sua esperienza. Per i piloti giapponesi Aoyama è un punto di riferimento: è stato l'ultimo Campione del Mondo proveniente dal Paese del Sol Levante. Vorrei ringraziare HRC per la sua disponibilità di poter far coabitare questa attività con quella di collaudatore in MotoGp, e che dimostra il coinvoglimento della stessa HRC in questyo progetto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dall'Igna: "La GP15 è nata dalle simulazioni"
Articolo successivo Sconti al Mugello: ingresso gratuito fino a 16 anni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera