Gresini: una settimana senza febbre, ma il percorso è lungo
Il Gresini Racing ha diffuso un nuovo bollettino sulle condizioni del manager imolese, sempre ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale Maggiore di Bologna a causa della positività al COVID-19.

Prosegue il lento, ma continuo, recupero di Fausto Gresini, sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dopo essere risultato positivo al COVID-19 nei giorni che hanno preceduto il Natale.
Le condizioni del manager imolese, seppur lentamente stavano volgendo al meglio fino a due settimane fa, poi la febbre aveva peggiorato il suo quadro clinico. Fortunatamente, negli ultimi giorni la situazione è tornata ad avere un progressivo miglioramento, anche se il percorso da intraprendere verso il recupero totale è ancora lungo, come ha spiegato il dottor Nicola Cilloni nella nota odierna del Gresini Racing.
Leggi anche:
"Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare. Oramai da più di una settimana senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri anche se la strada da percorrere è ancora lunga", ha detto Cilloni.
"È sempre aiutato dalla macchina per respirare, ma sta lavorando anche su questo per recuperare la forza di farlo da solo. Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere da Nadia (la moglie). I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell’alimentazione".

Articolo precedente
Petronas: "l'eccezione" per Rossi frutto della pandemia
Articolo successivo
MotoGP: presentazione ai test in Qatar per la Suzuki

Su questo articolo
Serie | MotoGP |
Team | Aprilia Racing Team Gresini |
Autore | Matteo Nugnes |