Gresini: le condizioni sono ancora gravi, ma stabili
Il manager imolese, positivo al COVID-19, è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna, sedato e collegato ad un respiratore.

E' arrivato un nuovo piccolo aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini, che rimane ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale Maggiore di Bologna, dopo essere risultato positivo al COVID-19 pochi giorni prima di Natale.
La scorsa settimana, al manager imolese era stato indotto il coma farmacologico e ventilato mediante intubazione per aumentare l'ossigenazione degli organi. Stamani il Gresini Racing ha diffuso una breve nota con le parole del Primario del reparto di terapia intensiva, il dottor Nicola Cilloni, che parla di condizioni gravi, ma stabili.
Leggi anche:
Di seguito ecco il comunicato integrale pubblicato dalla squadra faentina:
"Breve dichiarazione del medico del Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna sulle condizioni di Fausto Gresini.
Dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.
Seguiranno aggiornamenti".

Articolo precedente
Austria 2019: "l'ultima grande emozione" di Dovizioso in Ducati
Articolo successivo
Espargaró: “C'è stato molto lavoro per vedere la Honda con il 44"

Su questo articolo
Serie | MotoGP |
Team | Aprilia Racing Team Gresini |
Autore | Matteo Nugnes |