Gresini: c'è un lento ma progressivo miglioramento

Il Gresini Racing ha diffuso un nuovo bollettino sulle condizioni del manager imolese, che sono in lento miglioramento. E' ancora ventilato e il percorso di cura sarà lungo, ma i medici sono più ottimisti dopo gli ultimi giorni.

Gresini: c'è un lento ma progressivo miglioramento

Piccoli ma significativi passi in avanti per Fausto Gresini, sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dopo essere risultato positivo al COVID-19 pochi giorni prima di Natale.

Dopo essere stato anche in coma farmacologico, il peggio sembrava essere passato, al punto che il manager imolese aveva anche ricevuto la visita della moglie, ma poco più di una settimana fa c'era stato un peggioramento: la febbre si era alzato ed il quadro clinico si era fatto più critico.

Fortunatamente, ora dal centro medico bolognese arrivano di nuovo delle indicazioni positive nell'ultimo bollettino diffuso stamani dal Gresini Racing, che ancora una volta è stato affidato alle parole del dottor Cilloni.

Leggi anche:

"Le condizioni cliniche generali di Fausto Gresini sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stressa direzione. Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione del sangue sta progressivamente migliorando", ha detto Cilloni.

"Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare sia la respirazione che tutta la muscolatura. Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane a tutt’oggi riservata", ha concluso.

condividi
commenti
Hernandez: "Superare il limite con la Honda è un atto di fede"
Articolo precedente

Hernandez: "Superare il limite con la Honda è un atto di fede"

Articolo successivo

MotoGP: i piloti di quattro decadi in griglia nel 2021

MotoGP: i piloti di quattro decadi in griglia nel 2021
Carica i commenti