Espargaro sarà operato domani alla mano destra

Espargaro sarà operato domani alla mano destra

Il centauro della Suzuki verrà operato a Barcellona dal Dottor Xavier Mir, il luminare che ha curato Marquez

Aleix Espargaro sarà operato domani mattina a Barcellona a causa dell'infortunio patito nella giornata di sabato sul tracciato transalpino di Le Mans, dedicato a Ettore Bugatti. 

Il pilota iberico è volato oggi nel capoluogo catalano per essere visitato dal Dottor Xavier Mir, lo stesso luminare esperto in fratture alle mani a cui si è affidato nelle scorse settimane il campione del mondo Marc Marquez, dopo la frattura al mignolo subito in allenamento. Mir ha diagnosticato una rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra del più esperto dei fratelli Espargaro.

"Aleix ha subito una rottura del legamento collaterale ulnare dell'articolazione metacarpo-falangea del pollice destro, confermata da ultrasuoni e raggi x. Questa lesione provoca instabilità articolare e quindi una riparazione chirurgica è necessaria", ha dichiarato il dottore dell'ospedale di Barcellona. 

L'intervento sarà svolto domattina alle 11, ora italiana, presso la Clinica Dexeus di Barcellona. Al termine dell'intervento chirurgico il team Suzuki diramerà un comunicato stampa riguardo l'operazione. Espargaro rimarrà in clinica tutta la notte e, al momento, non è stato possibile fare una prima stima dei tempi di recupero. Lo scopo del pilota è comunque quello di essere presente al prossimo Gran Premio, che si disputerà al Mugello a fine mese. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie