Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ducati e Yamaha in pista a Misano con i collaudatori Pirro e Folger

La Casa di Borgo Panigale e quella di Iwata evidentemente vogliono preparare al meglio l'appuntamento di Assen e si sono date appuntamento sul tracciato romagnolo. In pista anche le Ducati Panigale V4-R con Bautista e Davies.

Michele Pirro, Ducati Team

Foto di: Michele Pirro

Marc Marquez sembra aver dato vita ad una fuga che potrebbe lanciarlo verso il suo ottavo titolo iridato, il sesto in MotoGP, ma questo non vuol dire che la concorrenza si sia arresa all'idea di rendergli la vita facile da qui a fine anno, anche perché fino a qui sono andate in scena solamente sette gare.

O almeno questo è quello che lasciano intendere Ducati e Yamaha, che ieri e oggi si sono date da fare a Misano con i rispettivi test team. Questo vuol dire che sulla Desmosedici GP c'era il collaudatore Michele Pirro, ancora fresco dell'impegno sulla stessa pista nello scorso weekend, nel quale però ha corso in sella Panigale V4-R nel Mondiale Superbike. 

Leggi anche:

Sulla M1 c'era invece il tedesco Jonas Folger, entrato a far parte alla fine del 2018 della squadra test della Casa di Iwata, che solo un paio di settimane è tornato a vestire i panni di pilota vero e proprio, correndo in Moto2 con il Team Petronas, dopo un'assenza forzata di quasi due anni dovuta alla sindrome di Gilbert.

Trattandosi di un test privato, ovviamente non è dato sapere cosa abbiano provato di preciso i due collaudatori, ma è facile ipotizzare che si possa trattare di soluzioni che potranno tornare utili nel fine settimana ad Assen. 

Piloti correlati:

A dividere la pista con loro poi c'erano anche i due piloti ufficiali della Ducati nel Mondiale Superbike, Alvaro Bautista e Chaz Davies, con la Casa di Borgo Panigale che evidentemente vuole reagire immediatamente alla doppietta firmata da Jonathan Rea lo scorso weekend proprio sulle rive dell'Adriatico.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petrucci: "Sto attraversando un momento positivo, voglio continuare così"
Articolo successivo Vinales: "Il Mondiale ormai è andato, ma ad Assen saremo competitivi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera