Dovizioso: "La gara di Valencia sarà un bel test per capire dove dobbiamo ancora migliorare"

condividi
commenti
Dovizioso:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
14 nov 2018, 14:52

Dopo aver messo al sicuro la seconda posizione nel Mondiale Piloti 2018, Andrea Dovizioso guarda al futuro. Al Ricardo Tormo la Ducati lavorerà già concentrata sul 2019.

Andrea Dovizioso non ha più obiettivi per quanto riguarda il Motomondiale 2018. Già messa in cassaforte in maniera matematica la seconda posizione nel Mondiale, è tempo di dedicarsi alla prossima stagione già a Valencia, sede dell'ultimo appuntamento ufficiale del 2018 prima dei test.

Il forlivese arriva al Ricardo Tormo curioso di vedere cosa sarà in grado di fare in sella alla Desmosedici 2018 e lo sarà per un motivo ben preciso: capire quali sono i problemi più significativi della moto e cercare di lavorare per limitarli sulla Rossa 2019 che esordirà nei test post-gara a Valencia.

"Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione in campionato e questo è un risultato molto importante che volevamo assolutamente portare a casa", ha detto "Desmodovi".

Nel passato la Ducati ha spesso fatto fatica a portare a casa risultati importanti a Valencia. Ma in questo caso non sarà fondamentale questo aspetto, quanto quello di individuare minuziosamente i problemi che sorgeranno nel corso del fine settimana per poi evitare di vederli riproposti nella prossima stagione

"Ora a Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno".

Articolo successivo
Valentino: "Vogliamo finire la stagione in maniera positiva e poi pensare ai test"

Articolo precedente

Valentino: "Vogliamo finire la stagione in maniera positiva e poi pensare ai test"

Articolo successivo

Ciabatti: "Petrucci deve dimostrarci che abbiamo fatto la scelta giusta"

Ciabatti: "Petrucci deve dimostrarci che abbiamo fatto la scelta giusta"
Carica i commenti