Dovizioso: "Rossi o Marquez? Valentino ha più talento"
Il pilota della Ducati, intervenuto al Festival dello Sport, ha provato a paragonare Valentino Rossi e Marc Marquez.









Marc Marquez e Valentino Rossi un dualismo senza fine, come Messi e Maradona o Jordan e Lebron James. Due generazioni a confronto, che per uno strano scherzo del destino si sono incrociate. Lo spagnolo, campione di precocità, è approdato prestissimo in MotoGP, mentre il Dottore, maestro di longevità, è giunto a correre sino ad oltre i 40 anni.
Chi conosce bene entrambi è sicuramente Andrea Dovizioso, uno che per età si posiziona al centro tra le due generazioni e ha vissuto l'apice di carriera di entrambi.
Leggi anche:
Il pilota italiano, inoltre, con buona pace di qualche suo collega, sulla carta più titolato, è l'unico rider attualmente che ha seriamente messo in crisi Marquez. Addirittura arrivando a giocarsi un Mondiale con lui sino all'ultima gara nel 2017.
Durante il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport il rider della Ducati si è lasciato andare in merito al paragone tra i due fuoriclasse a delle dichiarazioni davvero clamorose: "A mio parere Valentino ha più talento. Certo analizza e lavora molto, ma quello che fa e che ha fatto, tutto quello che ha vinto e maggiormente basato su talento e istinto rispetto a Marc".

Andrea Dovizioso, Ducati Team
Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Crutchlow per ora accantona l'idea del ritiro a fine 2020
Ora è ufficiale: Zarco riparte dalla Honda LCR a Phillip Island
