Dovizioso-Aprilia: matrimonio che s'ha da fare... Nel 2022?
Prime
MotoGP Analisi

Dovizioso-Aprilia: matrimonio che s'ha da fare... Nel 2022?

Di:

Quello tra Andrea Dovizioso e l'Aprilia sembra essere un matrimonio destinato ad andare in porto. Il dubbio semmai è quando si concretizzarà: dopo il test al Mugello ce ne saranno altri in vista del 2022 o magari il forlivese cederà e farà qualche wild card con la RS-GP?

L'11 e il 12 maggio sono già cerchiati in rosso in casa Aprilia. Dopo l'esordio positivo di Jerez de la Frontera, Andrea Dovizioso tornerà in sella alla RS-GP al Mugello, in quella che potrebbe essere una prova generale di un futuro insieme dal quale probabilmente avrebbero tutti da guadagnare.

Il pilota forlivese è sempre stato molto analitico, quindi non si è voluto sbilanciare troppo dopo la prima uscita in sella alla quattro cilindri di Noale, pur ammettendo di ritenere che la nuova RS-GP abbia una buona base su cui lavorare. Inoltre, non ha nascosto di aver apprezzato la professionalità con cui è stata organizzata la tre giorni andalusa, ma anche l'ambiente che ha trovato all'interno del box.

condividi
commenti

MotoGP 2021: orari TV di Sky, DAZN e TV8 del GP di Germania

Le qualifiche e le gare del Sachsenring saranno in diretta anche su TV8 e TV8 HD, mentre le prove libere saranno live solo su Sky Sport MotoGP HD e DAZN. Ecco la programmazione completa del weekend.

Morbidelli: “C’è un po’ di tempesta per l’arrivo della VR46”

Franco Morbidelli riconosce che l’ingresso della VR46 in MotoGP ha scombussolato tutto l’ecosistema dei team della classe regina, nella speranza che abbia meno ripercussioni possibili.

MotoGP
13 giu 2021
Spagna e Italia: 1 vittoria in 7 GP, cambia la geografia della MotoGP? Prime

Spagna e Italia: 1 vittoria in 7 GP, cambia la geografia della MotoGP?

Nonostante occupino oltre il 70% dello schieramento di partenza della classe regina, italiani e spagnoli insieme hanno firmato appena una vittoria nei primi 7 GP del 2021. Tre li ha vinti la Francia, due l'Australia ed uno il Portogallo: la nuova ventata è anche geografica?

MotoGP
12 giu 2021

La mamma di Rossi: "Non è uno che lascia le cose a metà"

La madre di Valentino Rossi, Stefana Palma, ha detto ieri che suo figlio non ha intenzione di ritirarsi a metà stagione e che non ha gettato la spugna "neanche negli anni bui della Ducati".

MotoGP
11 giu 2021
Melandri: "Un gran parlare di sicurezza, pochi fatti in Austria" Prime

Melandri: "Un gran parlare di sicurezza, pochi fatti in Austria"

Intervista esclusiva a Marco Melandri, con il quale andiamo ad analizzare quanto successo dopo il Gran Premio d'Italia al Mugello ed a Barcellona nel Motomondiale. A proposito del tema sicurezza, il ravennate si dice preoccupato in vista della doppia gara al Red Bull Ring, circuito teatro lo scorso anno di un incidente terrificante e per il quale non vi sono stati lavori di adeguamento

MotoGP
11 giu 2021

La MotoGP rompe la dinamica dei contratti biennali

Gli ultimi accordi firmati dai piloti della MotoGP mostrano che la tendenza a siglare accordi biennali è stata interrotta.

MotoGP
10 giu 2021

Espargaro vede qualcosa dei primi anni KTM nella crisi Honda

Pol Espargaro ha detto che la sua difficile prima stagione con Honda in MotoGP gli ricorda molto i suoi primi anni con KTM, quando il costruttore austriaco aveva appena fatto il suo ingresso nella classe regina.

MotoGP
10 giu 2021

Brembo lavora su un disco freno più grande per la MotoGP

Le esigenze estreme richieste agli impianti frenanti su alcuni circuiti, soprattutto in Austria, ha portato la Brembo a progettare un nuovo sistema frenante per evitare situazioni come quella vissuta da Maverick Vinales lo scorso anno.

MotoGP
10 giu 2021
Simulazione MotoGP: a Jerez stress sulle gomme di 60 gradi!

Articolo precedente

Simulazione MotoGP: a Jerez stress sulle gomme di 60 gradi!

Articolo successivo

Taramasso: "Anteriore dura eliminata in accordo con i piloti"

Taramasso: "Anteriore dura eliminata in accordo con i piloti"
Carica i commenti