Dovizioso: "Andiamo a casa contenti e fiduciosi per il Mugello"

condividi
commenti
Dovizioso:
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
24 mag 2018, 06:59

Pur chiudendo quinto, il pilota della Ducati ha tracciato un bilancio positivo della giornata di test disputata a Barcellona, nella quale ha fatto prove di set-up interessanti. Promosso anche il nuovo asfalto del circuito catalano.

Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team

Andrea Dovizioso ha concluso in quinta posizione la giornata di test collettivi di MotoGP a Barcellona, organizzata per permettere a squadre e piloti di prendere confidenza con le modifiche fatte in inverno, staccato di poco più di sei decimi dal battistrada Maverick Vinales.

Come sempre in queste occasioni, il pilota della Ducati però non guarda troppo alla classifica, ma al lavoro che è riuscito a fare in sella alla sua Desmosedici GP. Il bilancio della giornata, dunque, sembra essere positivo per il forlivese, che ha detto di potersi approcciare al Mugello con ottimismo.

"E' sempre bello girare su una pista con l'asfalto appena fatto, perché è bella liscia. C'è più grip, ma è un po' particolare, quindi abbiamo dovuto lavorare sul set-up e anche sulla guida, ma tutto sommato siamo contenti, perché il passo era buono" ha detto "Desmodovi".

"Come spesso accade nei test, in tanto sono veloci, quindi no ha troppo senso fare delle considerazioni. Però mi sono trovato bene con la moto ed abbiamo fatto delle prove di set-up abbastanza interessanti, quindi andiamo a casa contenti e fiduciosi per il Mugello" ha aggiunto.

Riguardo al nuovo asfalto ed al ritorno alla vecchia configurazione nel tratto finale della pista, ha detto: "E' bello ritornare a fare le ultime due curve, perché fa parte di Barcellona. Con l'asfalto hanno fatto un buon lavoro, perché c'è un buon grip. Ci sono un po' di buche in certi punti e non so se sono state create dalla Formula 1, però tutto sommato hanno fatto un bel lavoro".

Informazioni aggiuntive di Oriol Puigdemont

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Team Ducati Team
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie