Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dovizioso: "A Le Mans la Ducati dovrebbe essere più competitiva che a Jerez"

Dopo due quarti posti consecutivi, il forlivese vuole riscattarsi sul tracciato francese, dove anche lo scorso anno sembrava poter vincere la gara prima di commettere un errore.

Andrea Dovizioso, Ducati Team

Foto di: Michelin Sport

Due quarti posti possono essere dei risultati tutto sommato positivi, se si corre su piste sulla carta decisamente poco amiche della propria moto, ma è chiaro che in Andrea Dovizioso c'è grande voglia di riscatto dopo le due gare di Austin e Jerez.

Le Mans sembra la pista giusta per provare a fare qualcosa di più perché lo scorso anno il pilota della Ducati è stato velocissimo per tutto il weekend. Anzi, sembrava avere tutte le carte in regola per una fuga solitaria, ma è finito ruote all'aria dopo poche curve.

Per questo forse la voglia di rivalsa sarà ancora più grande, anche perché c'è da provare a riprendersi una leadership iridata che gli è sfuggita in Spagna, anche se per appena 3 punti.

"Le Mans è una pista nella quale teoricamente dovremmo essere più competitivi che a Jerez, anche se lo scorso anno la gara non è andata come avremmo voluto. Le condizioni meteo giocano sempre un ruolo importante in Francia, e sarà fondamentale gestire al meglio questa variabile" ha detto "Desmodovi", sottolineando anche la variabile meteo, sempre importante nel GP di Francia. 

Leggi anche:

Anche qui comunque si aspetta un certo livellamento tra le prestazioni dei migliori, visto che si arriva a Le Mans con i primi quattro racchiusi in appena 9 punti: "In ogni caso mi aspetto molti avversari veloci, quindi sarà fondamentale partire con il piede giusto fin dalla prima sessione di prove per prepararci nel miglior modo possibile in vista della gara".

Andrea però sembra convinto che quello transalpino possa essere un tracciato particolarmente favorevole alla Rossa: "La Desmosedici GP ha alcune caratteristiche che possiamo sfruttare a nostro favore, ma ci restano da sistemare alcuni dettagli per massimizzare il nostro potenziale e giocarci al meglio le nostre carte domenica, quando si assegnano punti. Sono fiducioso che potremo fare una bella gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo non si sbilancia: "In Francia sono sempre andato bene, questa volta vedremo..."
Articolo successivo Valentino ha le idee chiare: "A Le Mans voglio tornare sul podio!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera