Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dorna: aiuti a team indipendenti di MotoGP, Moto2 e Moto3

Dorna, in collaborazione con FIM e azionisti, ha fatto sapere che aiuterà i team indipendenti di MotoGP, mentre IRTA ha già elargito denaro a team di Moto2 e Moto3.

Tito Rabat, Avintia Racing, Jack Miller, Pramac Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La pandemia da coronavirus sta mettendo in ginocchio l'intero pianeta non solo dal punto di vista umano, ma anche industriale. Proprio per questo motivo Dorna Sports ha annunciato nelle ultime ore di aver trovato un accordo con FIM e gli azionisti Bridgepoint Capital e CPP Investments per supportare alcune realtà del Motomondiale.

Si tratta di un aiuto a team indipendenti della classe MotoGP, ma anche a quelli di Moto2 e Moto3, per dar loro una mano in uno dei momenti più difficili per il genere umano degli ultimi decenni.

"Attraverso l'International Road-Racing Teams Association, i team indipendenti della MotoGP riceveranno ciascuno un considerevole anticipo nei mesi di aprile, maggio e giugno, indipendentemente dal fatto che l'attività venga riavviata o meno".

"Questo per garantire il benessere economico delle squadre indipendenti e del loro staff e per assicurare il loro sostentamento per il futuro", si legge nel comunicato diffuso poco fa da Dorna.

Dorna ha fatto anche sapere che l'IRTA ha già effettuato pagamenti a tutti i team di Moto2 e Moto3 per sostenerli in questo periodo così difficile. Per le categorie propedeutiche alla MotoGP saranno presi ulteriori provvedimenti, ma a tempo debito.

Il comunicato di Dorna si è concluso con la seguente frase: "Come detto in precedenza, Dorna Sports sta lavorando duramente per cercare di far sì che questa crisi non leda a tutti coloro che partecipano al Campionato del Mondo di MotoGP, con la sola conseguenza di dover affrontare un calendario modificato rispetto a quello originale ratificato qualche mese fa".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Puig: “Marc avrebbe lottato per la vittoria in Qatar”
Articolo successivo Gibernau: "Lo scontro di Jerez ha creato un brutto precedente"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera